Un regalo che tra umani non si è mai visto! Lei gli dona i suoi occhi e vivono un’avventura assurda. Lui ricambierà il gesto come un vero cavaliere!
Una storia che risale al 2013 ma che da allora non ha ancora smesso di conquistare ogni giorno centinaia di cuori di tutti gli amanti degli animali. I volontari del San Bernardino City Animal Shelter si sono imbattuti in un Husky cieco di nome Isaac che vagava per la strada. Quello che più ha attirato la loro attenzione, è stato il fatto che il cane non fosse solo ma aveva una guida, un’amico speciale che gli indicava la strada e che gli rimaneva accanto in ogni momento. Era una piccola mix chihuahua-terrier e nonostante la sua differenza fisica, riusciva a prendere decisioni e a far sopravvivere entrambi.
La cucciolina si assicurava sempre che Isaac fosse dietro di lui, in caso contrario, si fermava e lo aspettava. Un volontario dell’associazione ha raccontato che la scena li divertiva da morire e che non avevano mai visto nulla di simile prima di allora.
Il rifugio però non poteva tenerli per un periodo troppo lungo, c’era la necessità di accogliere altri cani bisognosi in arrivo. E come prevede la legge, loro erano lì da tempo e nessuno li aveva adottati, perciò dovevano essere inseriti nella lista per l’eutanasia. Era una cosa troppo triste, i volontari non si volevano rassegnare così decisero di fare un post su Facebook, nel quale hanno raccontato la loro storia.
“Tra questi due animali c’è un rapporto bellissimo. Un rapporto d’amore, hanno bisogno l’uno dell’altro e quello che fanno per aiutarsi è sorprendente. Sono come una vecchia coppia sposata da 60 anni”, ha raccontato un volontario.
La situazione di questi amici speciali ha catturato l’attenzione di un’associazione animalista di Los Angeles. Questa se ne è presa carico e ha provveduto a trovare loro una casa, cosa che è risultata più complicata del previsto. Isaac era cieco e in più separarli avrebbe spezzato i loro cuori e portato le loro anime a problemi emotivi anche gravi.
Per fortuna alla fine una famiglia amorevole si è fatta avanti per adottare il non vedente ma Isaac si è praticamente ribellato e alla fine li hanno presi entrambi.
“In tutti i lunghi anni di lavoro qui, non abbiamo mai visto dei cani così felici di aver trovato una casa”, hanno dichiarato i membri del personale dell’associazione.
Sono questi i lieti fine che amiamo, due amici speciali che non vengono separati e che possono vivere sotto un amorevole tetto per il resto dei loro giorni. Grazie a Isaac anche la dolce nanerottola ha trovato casa e sopratutto non è stata soppressa, mica poco come ringraziamento!
Condividete questa bella storia con i vostri amici.
Fonte: shareably.net