Un ricovero per animali in Aleppo è stato bombardato, ma quest’uomo non si arrende. Hanno bisogno di aiuto…
Mohammad Alaa Aljaleel “l’uomo gatto di Aleppo” è il nome di questo uomo coraggioso che ha salvato un sacco di animali ad Aleppo, in Siria, un paese colpito dal conflitto armato che per diverse settimane ha subito molti attacchi aerei.
Alaa è un autista di ambulanze ed è anche il direttore di un santuario per gli animali, che, purtroppo, è stato attaccato con le bombe. Il bombardamento si è preso molte vite tra questi esseri innocenti che erano sotto la sua cura, e la struttura è rimasta in rovina.
la storia di Alaa ha fatto il giro di tutto il mondo e un sacco di persone hanno deciso di donare per costruire il santuario. Quest’uomo faceva l’elettricista prima dell’inizio della guerra ed è padre di tre figli.
Quando gli attacchi ad Aleppo sono iniziati, quest’uomo ha cominciato a portare la gente in ospedale in ambulanza e di notte salvava i gatti e gli animali vittime delle terribili circostanze della guerra o che sono rimasti senza casa. E’ così che ha iniziato il progetto di creare un santuario.
La scorsa settimana, gli attacchi aerei hanno causato 32 morti, tra cui dei bambini, perché le bombe caddero in prossimità di un ospedale per bambini. Questa guerra che è iniziata nel 2011 sembra non avere fine, per fortuna ci sono persone come Mohammad che portano speranza in mezzo a tanta distruzione.
Quest’uomo ha dimostrato un grande cuore e un amore infinito per gli animali, a prescindere dalle circostanze complicate, si rifiuta di abbandonarli, anche se è l’unica persona ad Aleppo che esprime preoccupazione per il benessere di queste creature innocenti.
Ha creato un gruppo su Facebook con persone di tutto il mondo che cercano di aiutare Mohammad, se volete far parte di questo gruppo potete farlo cliccando qui .