Era un semplice controllo di routine. Ma quello che i poliziotti trovano in questo camion vi farà inorridire.

Durante un controllo di routine in Vietnam la polizia ha trovato qualcosa di davvero sospetto..

All’interno di un camion vi erano centinaia di gatti legati, destinati all’uso culinario.

Vi mostreremo le immagini di “tre tonnellate” di gatti impilati in cassette e immagazzinati nella parte posteriore di un grande camion. Il contrabbando è partito dalla Cina ed è stato bloccato in Vietnam. Il consumo di carne di gatti è tendenzialmente vietato, ma in qualcuni ristoranti vi sono menù dedicati. Vengono chiamati i “menù della piccola tigre”.

Il camion era pieno di gabbie piene di gatti spaventati. Improvvisamente i poliziotti lo fermano e guardano dentro

Circa un migliaio di gatti erano intrappolati in gabbie di bambù e accatastati. Possiamo solo immaginare la sofferenza subita da questi poveri animali. Il conducente ha ammesso alla polizia di aver comprati i gatti nelle province del nord-oriente. Ed ha confessato l’uso spietato che ne avrebbero fatto. La polizia sta portando avanti le indagini per scoprire a chi l’uomo avesse intenzione di venderli: Ristoranti e mercato nero.

Il camion era pieno di gabbie piene di gatti spaventati. Improvvisamente i poliziotti lo fermano e guardano dentro

I poliziotti ora devono capire cosa farne. Secondo la legge sui beni del contrabbando dovrebbero essere “distrutti”. Alcuni purtroppo erano già morti, e senza essere messi in quarantena non potevano entrare nel paese come animali domestici. La situazione sotto gli occhi di tutti sui Social ha creato molta mobilitazione.

Il Vietnam incoraggia la conservazione dei gatti come animali domestici nel tentativo di mantenere sotto controllo la popolazione dei felini nel paese. I cittadini sono costretti a tenere i loro gatti in casa per paura dei ladri.

Il camion era pieno di gabbie piene di gatti spaventati. Improvvisamente i poliziotti lo fermano e guardano dentro

In questa società malata c’è qualcosa di sbagliato. Soprattutto nelle leggi del contrabbando, non possono essere assolutamente soppressi tutti questi animali. Noi tutti vogliamo sperare che un cambiamento sia possibile e speriamo che tutti in coro possiamo fare qualcosa per cambiare le regole di un paese retrograda.

Quindi, amici degli animali, condividete questa storia con i vostri amici!

Articoli correlati