Un solo giorno di vita e guardate cosa succede a questo scricciolo, la triste decisione del veterinario e infine una mamma inaspettata…
Le ragazze del centro assistenza del Kitten Korner Rescue ci regalano un’altra storia a lieto fine.
Un uomo trova un minuscolo gattino color zenzero in mezzo ad un campo pieno d’erbacce. Forse aveva una settimana di vita, non di più. La sua zampina era aggrovigliata all’erba e il piccolo non si poteva muovere. La circolazione nella zampa stava rallentando. La mamma forse ha partorito nel campo e poi non riuscendo a spostarlo, l’ha lasciato lì. L’uomo lo porta al rifugio Kitten Korner Rescue della città di Hernietta, New York.
Il piccolo viene chiamato Tapani e da subito si capisce che la zampina è in pessime condizioni. Cominciano a somministrare antibiotici nella speranza di non doverla amputare.
Era troppo piccolo e aveva bisogno di una mamma. I volontari volevano dargli l’opportunità di crescere con il latte materno. Così, prima di nutrirlo con il latte artificiale decisero di fare un tentativo. Qualche giorno prima una gatta accolta nella struttura aveva dato alla luce un solo gattino. Avendo appena partorito l’istinto materno prevaleva su tutto e la probabilità che avrebbe accolto il piccolo Tapani era molto alta.
Infatti i ragazzi non si sbagliarono, quando avvicinarono delicatamente e lentamente il micetto a lei, lo accolse come fosse suo. Gli permise di nutrirsi dai suoi seni e iniziò a prendersi cura di lui coccolandolo e pulendolo.
In attesa degli effetti degli antibiotici, la zampina del piccolo è stata fasciata e questo mini guerriero non si è mai lamentato.
Ama le attenzioni e il suono delle sue fusa è un’ondata di dolcezza che avvolge tutto il personale del rifugio.
Crescere con una mamma ha fatto la differenza per Tapani. Il latte materno ha potenziato il suo sistema immunitario, che ha reagito bene alle cure e gli ha permesso di mettersi in piedi. Quando questa creaturina ha aperto gli occhi per la prima volta, ha visto una mamma al suo fianco prendersi cura di lui.
C’era così tanto amore in quella cesta che i legami di sangue non contavano.
Purtroppo alla fine il veterinario il 20 Settembre ha dovuto amputare la zampina ma Tapani grazie alla sua forza di volontà si è ripreso nel giro di pochissimo tempo.
“E’ un ragazzo tosto, dopo soli due giorni dall’intervento era di nuovo in piedi!” racconta un volontario del rifugio.
Nascondeva il dolore dell’operazione dietro le sue dolci fusa:
Dopo Tapani questa grande mamma ha adottato altri gattini. La famiglia oggi è composta da ben 11 cuccioli:
L’intervento del piccolo è costato molto. L’associazione ha creato una pagina di raccolta fondi con lo scopo raggiungere l’obbiettivo di 1000 $ per pagare il chirurgo veterinario. Hanno già raggiunto 265$.
Buona vita piccolo Tapani, anche con una zampetta in meno diventerai una gatto bellissimo. Siamo sicuri che non appena non avrai più bisogno della tua mamma, troverai una meravigliosa famiglia che ti amerà per quello che sei.
Voi che ne dite? Non è bellissimo?
Condividiamo la sua storia e lasciamo tutti un tenero commento per il piccolo Tapani.
Fonte: www.lovemeow.com