Un tacchino come animale domestico. La storia di Dave e T2: “Mi segue ovunque”
Solitamente se qualcuno prende la decisione di adottare un animale da compagnia, la sua scelta ricade su un cane, un gatto, ma anche un pesciolino rosso o una tartarughina. Non è di certo comune vedere un tacchino come animale domestico. Eppure c’è chi invece ha scelto proprio lui.
Questa è la storia di un uomo di 56 anni, Dave Brooker, che ha come animale domestico proprio un tacchino. Di mestiere fa l’allevatore di tacchini per le loro uova , quindi è abituato ad essere circondato da questi animali. Ma nello specifico ha adottato T2, questo il nome del suo tacchino domestico, per un motivo ben preciso.
“Sua madre stava covando una decina di uova e improvvisamente è arrivato un nubifragio. I primi due pulcini sono morti, per cui ho creato una sorta di incubatrice, per far sì che quelli sopravvissuti crescessero forti. T2 è stata la prima e le ho dato da mangiare per 10 ore. Dal momento che è rimasta con me per tutto quel tempo, avrà pensato che fossi un suo genitore. Da allora, mi segue ovunque“ – racconta Dave in un’intervista.
Dave porta il tacchino con sé ovunque vada, persino al pub che è solito frequentare, il ‘White Horse’, a Maidstone. L’uomo compare con l’animale al guinzaglio e ormai tutte le persone del posto lo conoscono. “Per me è come una figlia. C’è un legame reciproco, è di buona compagnia e credo che in parte sia umana“ – aggiunge Dave nel suo racconto.
L’unico momento in cui non la porta con sé è quando lavora. Dave consegna la spesa per conto di un supermercato. Quindi sarebbe impossibile camminare col tacchino al suo seguito. Ma per il resto della giornata i due sono diventati inseparabili.
Meet the 56-year-old Wouldham man, Dave Brooker, who goes everywhere with his 2-year-old #pet Turkey.
— Funny News Hub (@Funnynewshub) September 24, 2023
Kent, England. pic.twitter.com/tvx0BPfIW0