Un uomo di nome Earl ha ripreso a vivere grazie ai cagnoloni Sparta e Charlie (VIDEO)
Alcuni incontri risultano essere determinanti, soprattutto se migliorano la qualità della propria vita. I cagnoloni Sparta e Charlie sono un’enorme risorsa per il loro proprietario Earl che ha adottato prima Sparta e poi il piccolo Charlie, dopo essere ritornato dal fronte di guerra. L’uomo è infatti un veterano che ha dovuto ricominciare da capo la sua vita.
Sono tantissimi i soldati che si ritrovano a dover riprendere in mano la propria vita, dopo aver vissuto l’evento traumatico della guerra. Earl è un veterano ed è proprietario di due splendidi cagnoloni; durante il suo servizio l’uomo ha perso una gamba e da allora è impossibilitato a ritornare in battaglia. Si doveva quindi ricominciare a vivere, ma in modo del tutto diverso; dopo tantissima incertezza, Earl ha però, fortunatamente, deciso di adottare prima Sparta e poi Charlie. I due cagnoloni, malgrado siano completamente diversi, sono di una dolcezza innata.
Entrambi gli amici a quattro zampe sono felicissimi della vita che conducono con il loro umano; questi danno la spinta ogni giorno all’uomo per dare un senso alle sue giornate e anche durante le giornate di lavoro, Earl porta i cani con sé. Sicuramente dopo un’esperienza traumatica come questa, che ha comportato anche l’amputazione di una gamba, per l’uomo ricominciare non sarà stato affatto semplice, ma adottare questi due cani è stato indispensabile per poter ricominciare a sorridere. I cani sono tutto per lui e insieme si ritrovano perfino a correre.
Earl ha infatti una protesi che gli permette di fare praticamente di tutto; i cagnoloni Sparta e Charlie sono consapevoli del dolore che ha dovuto patire il loro umano e sono lì per lui e per renderlo ogni giorno un uomo felice. Grazie ai cani è possibile stare meglio, ma soprattutto è possibile ricominciare a vivere; soprattutto quando si pensava che tutto ormai fosse perduto. Earl ha ripreso a vivere grazie ai suoi due splendidi amici e non avrebbe mai pensato di avere una vita così bella.