Un uomo saluta per l’ultima volta il suo gatto in ospedale, era il suo ultimo desiderio
Il protagonista assoluto della storia che vogliamo raccontarvi oggi, è un gatto dolcissimo di nome Coco.
La sua vicenda è davvero triste e ha fatto emozionare moltissime persone nel mondo.
Questo gatto ha mostrato una straordinaria capacità emotiva ed empatica, nei confronti del suo padrone, a differenza di quanto pensano molte persone, che ritengono i gatti degli esseri freddi e privi di emozioni.
È stata la famiglia di questo gatto a voler raccontare la sua storia, così da sensibilizzare meglio l’opinione pubblica sul carattere di questi animali.
Il padrone di Coco si trovava in condizioni di salute estremamente gravi ed è stato costretto, quando è stato condotto in ospedale, a lasciare il suo amato compagno, affidandolo alle cure dei suoi nipoti.
I ragazzi si sono presi cura di Coco nel miglior modo possibile, ma era evidente che all’animale mancasse la compagnia del suo padrone.
Gironzolava per casa, miagolando e cercandolo, senza tuttavia trovare alcuna risposta e sembrava non riuscire a darsi pace.
Era evidente che era in cerca “del suo papà” e che nulla lo avrebbe fatto desistere dal volerlo ritrovare.
Purtroppo la situazione dell’uomo si è aggravata molto ed era chiaro che non sarebbe più riuscito a lasciare l’ospedale.
Così i nipoti dell’uomo hanno ritenuto giusto che entrambi si rivedessero, almeno per un ultimo saluto.
Era vietato l’ingresso dell’animale in ospedale, così Coco è stato portato sul posto “in incognito”.
Una volta ritrovato il suo padrone, il gatto si è immediatamente sdraiato su di lui, mostrando tutta la sua nostalgia e la sofferenza che provava per la sua condizione.
I miagolii dell’animale erano evidenti, ma gli infermieri hanno fatto finta di non accorgersi della situazione ed hanno regalato questi momenti speciali ai due.
Anche l’uomo era molto felice di riabbracciare il suo compagno, e anche se poco dopo hanno dovuto accomiatarsi per sempre, è stato veramente commovente assistere al loro ultimo saluto, e sicuramente Coco non si dimenticherà mai del suo padrone, a cui ha voluto veramente bene.