Un uomo salva la vita di tre volpi – Loro decidono di non lasciarlo più

Grazie ai video che girano sul web è ormai noto a tutti che le volpi sanno essere davvero grate e devote verso un umano che ha dimostrato loro compassione nel momento del bisogno. Si è visto in svariate occasioni e storie, che quando si affezionano ad un umano hanno atteggiamenti molto simili ai nostri amici a 4 zampe, dimostrando una lealtà e un amore degno di un cane. Questa è un altra di queste bellissime storie, dove tre volpi che sono state salvate e accudite da un uomo hanno poi deciso di non lasciarlo più.

Siamo in Irlanda a Kilkenny, dove un uomo di nome Patsy Gibbons ha accolto la compagnia di tre volpi nella sua vita, ha raccontato la sua storia durante un intervista. Ogni volpe ha la sua storia, Henry è il più giovane dei tre, ha solo 11 mesi, mentre Minnie e Grainne hanno 5 anni. “Grainne è stata la prima ad essere adottata quando aveva appena 7 settimane” ha raccontato l’uomo. “Un giorno dei paesani si sono presentati alla mia porta, sapendo che ero predisposto ad aiutare gli animali, e mi hanno chiesto se ero disposto ad occuparmi di un volpacchiotto in difficoltà, non ho saputo rifiutare.”

Successivamente anche Henry e Minnie sono entrati nella vita di Patsy in momenti diversi ma anche loro bisognosi di aiuto. “Non avevo mai preso in considerazione di adottare delle volpi, mio cognato trovo una di loro in una scatola e dopo averla portata dal veterinario me ne sono preso cura fino ad oggi, cosi come gli altri due”. Inizialmente Patsy non aveva nessuna intenzione di tenere le volpi con se, preferiva che tornassero libere in natura, ma loro non erano dello stesso parere e hanno deciso di loro spontanea volontà di non allontanarsi più dall’uomo che le aveva curate. Nel video le splendide immagini di questa bizzarra ma emozionante amicizia.

https://youtu.be/VcrgtlOuoO8

 

Articoli correlati