Un uomo thailandese fa il bagno ai cani randagi. Il motivo? Meraviglioso!
Sotto o sguardo pieno di disapprovazione dei passanti e incurante delle loro critiche quest’uomo fa una cosa che può sembrare strana: lava i cani randagi della Thailandia.
Il suo nome è Sorasart Wisetsin ed è una persona straordinaria con un grande cuore. Lui è il papà umano di Gluta, una cagnolina famosa su Instagram, chiamata anche “the happiest dog in the world” (il cane più felice del mondo). La cagnolina che la potete trovare anche sulla sua pagina di Facebook, Gluta Story, è stata salvata dalle strade da Sorasart e poi è riuscita a sconfiggere il cancro per poi diventare una star di Instagram.
Ma il fatto di essere famoso e benestante non gli ha impedito a Sorasart di impiegare il suo tempo e le sue energie per salvare i randagi della Thailandia. L’idea li è venuta un giorno, dopo aver soccorso un randagio. I bagni che lui fa ai cani sono un sollievo per questi poveri animali, infestati da pulci e zecche. Lui usa anche dei prodotti per eliminare questi insetti fastidiosi e all’acqua aggiunge sempre dei prodotti disinfettanti e lenitivi per le loro ferite.
Molti non capiscono quello che lui fa ma lui non si ferma e continua ad andare avanti per la sua strada. Ha scritto anche un libro dedicato a Gluta e ha deciso che il ricavato lo userà per aiutare i cani randagi. Per il lancio del libro ha immortalato alcuni momenti un cui lava i randagi per strada. I loro visi, i loro occhi, la loro felicità ci fa capire come una cosa che noi possiamo considerare non importante come un bagno, significhi tanto per questi animali sfortunati.
Oltre ai bagni, Sorasart porta loro da mangiare e si assicura di vaccinarli. In più, quando ha abbastanza fondi, li impiega per la loro sterilizzazione.
Noi vi invitiamo a guardare il video che è molto bello e commovente.