Un uomo trova un gatto abbandonato nel cimitero e gli da’cibo e acqua. L’uomo torna il giorno dopo, ma si accorge che il piccolo non ha toccato cibo. Il terzo giorno fa una scoperta che lo lascia senza parole.

La maggior parte delle notizia riguardo la fedeltà ha come protagonisti i cani. Il loro amore  verso i loro proprietari è incrollabile, ma anche i gatti sanno dimostrare un forte attaccamento verso chi li ama. Tante volte è stato scritto di gatti che riposavano sulla tomba dei loro proprietari, ma questa storia è diversa e inattesa.

Keli Keningau Prayitno ha 28 anni e vive nell’isola di Java, in Indonesia. Un giorno, mentre era in visita al cimitero, ha sentito uno strano rumore che ha attirato la sua attenzione. Si è girato e ha visto un gatto che si era sdraiato sopra ad una tomba. Il gatto non aveva né cibo né acqua e Keli ha ipotizzato che l’animale fosse senza padrone. Il ragazzo ha cercato del cibo e dell’acqua da portare al gatto e, una volta sistemato tutto vicino alla tomba dove era il gatto se n’è andato.

Il giorno dopo ha sentito lo stesso rumore: il gatto era di nuovo sulla stessa tomba del giorno prima e non aveva toccato  per nulla il cibo. A questo punto Keli si è spostato lentamente per avvicinarsi al gatto e ha notato che il gatto doveva esser stato abbandonato dalla persona che era defunta perché era molto mogio.

Il terzo giorno Kali ha deciso che se avesse rivisto il gatto, lo avrebbe portato a casa con sé, soffriva troppo a vederlo in quello stato e non voleva lasciarlo lì da solo.

 

Il giorno dopo, però, il gatto non c’era! Keli lo ha cercato ma non lo ha trovato. Incuriosito da questa storia ha cercato di informarsi sulla sorte del gatto e, in breve tempo, ha scoperto tutto. La tomba dove andava il gatto era realmente quella del suo proprietario, ma aveva anche una casa. I figli del defunto lo avevano accolto con loro, ma lui andava a casa solo per mangiare e bere, poi tornava sulla tomba del suo amato umano!

Articoli correlati