Un viaggio di oltre un mese in mezzo alla neve per questa cagnolina incinta. Alla fine saranno ben 15 cuccioli (VIDEO)
Non capita spesso di assistere al parto di un animale, e in certi casi si tratta di momenti molto delicati e particolari. Alcuni animali, come sappiamo, hanno anche “modalità” davvero curiose per mettere al mondo i propri cuccioli. In ogni caso, quando un animale è in stato di gravidanza, si sa che dovrà affrontare un momento fatto di dolore, pericoli e rischi soprattutto se si tratta di un randagio. In questo storia, infatti, è straziante sapere che la mamma protagonista è un’adorabile cagnolina che è stata abbandonata nel bel mezzo di un territorio innevato.
Lasciata a se stessa, al freddo, cercando disperatamente qualcosa per nutrirsi e nutrire anche il proprio pancione, questa madre si era arresa. Era in piena disperazione, con un pancione enorme e tanto freddo da fronteggiare. La sua forza di volontà, la sua resistenza di mamma disposta a tutto l’ha portata ad affrontare un estenuante viaggio. Ben 40 giorni a camminare, mentre affrontava la fame, la fatica data soprattutto dal suo peso e il freddo circostante.
Le circostanze sembravano davvero proibitive. Una cagnolina che deve partorire non può semplicemente fermarsi e portare alla luce i suoi cuccioli. Dalle dimensione del pancione, inoltre, sembravano un numero anche impressionante. Per questo e per tutti i rischi ambientali collegati, le circostanze era particolarmente difficili. Per fortuna, però, qualcuno l’ha soccorsa nel momento giusto e le ha dato una mano (in tutti i sensi!) e un supporto per partorire in condizioni di sicurezza. La mamma cagnolina coraggiosa che ha sfidato tutte le difficoltà e gli ostacoli più duri, alla fine ha dato alla luce ben 15 cuccioli squisiti. Uno squadrone di tenerezza e dolcezza.
Ogni piccola vita data alla luce rappresenta una grande testimonianza della sua incrollabile determinazione e della forza dell’amore di una madre. Questa straordinaria storia, di cui si vedono moltissimi passaggi in dettaglio in un video pubblicato su YouTube, è una commovente rappresentazione dello spirito incrollabile che troviamo in una mamma del regno animale. Questa cagnolina è di grande ispirazione nell’amare e proteggere gli innocenti a cui teniamo e soprattutto nel trovare forza e resilienza proprio quando tutto sembra remare contro.