Una bambina scrive una lettera a Dio, per assicurarsi che il suo cane sia arrivato in cielo
Sappiamo tutti che non è stato realmente Dio a rispondere alla lettera di questa bambina ma per lei è tutto reale e ne aveva tanto bisogno. Abbey era la sua cagnolina, aveva 14 anni, era ormai troppo anziana per continuare a combattere. Qualche giorno prima, ha chiuso per sempre gli occhi e si è diretta verso il ponte dell’arcobaleno.
Meredith, questo il nome della bambina, era triste e preoccupata. Piangeva pensando alla sua Abbey, sapeva che non avrebbe mai più potuto abbracciarla ed era preoccupata. Non sapeva se avesse trovato la strada per il paradiso e se fosse arrivata sana e salva. Così, ha deciso di scrivere una lettera a Dio:
“Caro dio,
ti prego, puoi prenderti cura del mio cane? Si chiama Abbey ed è morta ieri. E’ venuta da te, spero sia arrivata. Mi manca molto. Grazie per di avermi permesso di averla al mio fianco anche se era malata. Spero che potrai avere qualche minuto per giocare con lei. Le piace giocare con la palla e nuotare. Ti mando anche una sua foto, così puoi riconoscerla. Mi manca.
Con amore, Meredith”
Dopo aver scritto la lettera, Meredith la imbucò nella cassetta della posta. Qualche giorno dopo, sua mamma ha trovato un pacchetto fuori la porta della loro casa. Era un libro, ‘quando un animale muore’, accompagnato da una lettera indirizzata a Meredith:
“Cara Meredith,
Abbey è arrivata, è qui con me. Grazie per la foto, mi è stata davvero d’aiuto. Ho riconosciuto subito Abbey, non è più malata. Il suo spirito è qui con me, come è nel tuo cuore. La cosa più bella della vita di Abby, è stata essere il tuo cane. Non abbiamo il corpo in cielo, quindi non ho le tasche e non posso conservare la tua foto. Per questo te la mando indietro, insieme a questo libro, così avrai un ricordo da conservare per sempre. Grazie per la lettera, ti mando la mia benedizione e ricordati che io ti amo molto. A proposito, io sono ovunque c’è l’amore.
Con amore, Dio.”