Una coppia in Alaska crea uno speciale autobus per soli cani che possa portarli alle escursioni (VIDEO)
Da diversi anni, a Skagway, in Alaska, un nutrito gruppo di cani usufruisce della fortuna di un pullmino – normalmente utilizzato per un asilo nido – per poter andare lontano dalla coltre di neve che li costringe spesso a casa.
La fortunata idea dietro questo “turismo canino” è di Mo Mountain Mutts, un’azienda che si è specializzata nel portare i cani in piccole avventure all’aria aperta, fuori dalle case coperte di neve e isolate.
La scelta di trasportare tutti questi cagnolini su un pullmino ad hoc è senza dubbio la trovata più carina e interessante per effettuare queste trasferte.
Il servizio è disponibile ogni giorno della settimana. Mo Thompson e suo marito Lee portano i loro 20-40 clienti canini a fare escursioni in luoghi vicini alla città. Invece di radunare tutti padroni da qualche parte e far muovere molte persone verso un unico punto, i due coniugi hanno deciso di inaugurare (ormai sei anni fa) una speciale navetta.
Hanno quindi acquistato un piccolo autobus e hanno incluso il ritiro a domicilio come parte del loro servizio. “Lo adoriamo”, ha detto Mo Thompson. Immaginiamo sia anche un’esperienza di socialità e di benessere anche per tutti gli amici a quattro zampe. Non devono attraversare chilometri di neve né a piedi né con i propri padroni.
La routine quotidiana descritta dalla donna è molto semplice. “Carico i miei cani, vado ai margini della città e mi faccio strada, raccolgo i clienti e mi dirigo verso l’inizio del sentiero.”
Come si vede anche nel video, si fanno diverse fermate per far salire tutti gli amici a bordo. Stare sul mezzo e attendere di arrivare al parco, o nell’area scelta per l’escursione, è comunque come stare in un piccolo angolo di paradiso. Insieme ad altri cani con cui si va a giocare. Certo che, però, saranno davvero molto buoni e ubbidienti tutti questi cagnolini!