Una donna crea un gruppo su Facebook per restituire le scarpe che il suo gatto “ruba” ai vicini
Una donna ha creato un gruppo su Facebook, per aiutare le persone del suo vicinato a ritrovare determinati oggetti, che sembrano sparire da un giorno all’altro.
Il colpevole di queste piccole malefatte è il gatto di proprietà di questa donna che sembra avere una predilezione nel rubare le scarpe delle persone.
È da poco tempo che BJ Ross ha scoperto le abitudini cleptomane del suo felino e pertanto ha deciso di intervenire in modo da poter restituire il maltolto ai derubati.
In principio, la donna aveva notato la presenza di alcune strane scarpe nel suo giardino, ma non aveva attenzionato particolarmente la cosa.
Tuttavia, un giorno ha notato che il loro numero cresceva esponenzialmente e si vedeva che non si trattava di scarpe di sua proprietà.
Grazie alle videocamere di sorveglianza, è riuscita a scoprire che l’autore dei furtarelli era proprio il suo gatto, così ha optato per la soluzione più rapida… realizzare una pagina social, con le foto delle scarpe, in modo che i proprietari potessero reclamarle.
“Se conosci il mio gatto Jordan, sappi che adora portarmi delle scarpe!”. Con questa frase Ross contorna l’elenco di immagini che mostrano i vari bottini del loro felino.
Molte persone del quartiere, hanno ritrovato le loro calzature grazie all’idea di questa donna ma nessuno, fortunatamente, si è arrabbiato con Jordan per questa sua particolare passione.
La sua padrona ha informato tutti che in passato, il gatto le aveva già portato dei doni, ma questi si limitavano ad uccellini e topi morti, o oggetti provenienti da qualche cassonetto dell’immondizia. Tuttavia questa sua nuova passione l’ha lasciata davvero senza parole.
Secondo molti dei suoi vicini, le piccole birichinate di questo gatto non sono da punire, ma rendono semplicemente più divertenti le loro routine.
Con tutte le brutte cose che succedono nel mondo è piacevole assistere a qualcosa di così innocente e divertente, e non si può fare a meno di sorridere al pensiero di un gatto che, furtivamente, va a caccia di scarpe incustodite per sgraffignarle e portarsele a casa.