Una donna senzatetto dorme in un sacco della spazzatura accanto ai suoi sei cani salvati
Nel mondo esistono molte persone dal cuore davvero grande. Questa donna di nome Chole ha preferito restare per strada insieme ai suoi cani, dormendo all’interno di un sacco della spazzatura, piuttosto che lasciarli per strada da soli.
Un amore enorme per i suoi cani
Per le strade di Tijuana, in Messico, è stata trovata una donna che dormiva all’interno di un sacco della spazzatura. La notizia che ha scosso migliaia di persone però, era che all’interno del sacco della spazzatura dormissero anche i suoi cani, al quale teneva più della sua stessa vita.
Si chiama Luz María Olmedo Beltrán, 65 anni, e nella città è conosciuta come Chole. Senzatetto da otto anni, la donna tiene ai suoi animali più di qualsiasi altra cosa, proteggendoli e dandogli da mangiare come meglio può. La sua storia è stata raccontata da Omar Camarillo, un fotografo che, attraverso i suoi scatti, ha mostrato sopra il suo profilo Facebook la dura vita di questa donna.
Quando la polizia è andata dalla donna per chiederle di andare in un rifugio, si è rifiutata. Per più di mezz’ora, la polizia ha tentato di convincerla, non riuscendo a ricevere una risposta positiva dalla donna. Nel posto in cui volevano portarla gli animali non erano ammessi, e per questo motivo si rifiutava di lasciarli soli.
Fortunatamente, la donna si è poi convinta a trascorrere quella notte al riparo, ma il giorno dopo era già tornata in strada dai suoi cani.
Alejandra Córdova Castro, venendo a conoscenza della storia della donna tramite i social, si è subito movimentata per darle una mano. Così le ha portata delle coperte, dell’acqua e del cibo. Successivamente, Alejandra ha pubblicato un annuncio sopra il suo profilo in cui incitava la gente a fare lo stesso, offrendosi anche come volontaria per portare i beni alla donna.
La donna adesso vive in un canile, dove paga 50 pesos al giorno per restare insieme ai suoi amati cani. Tuttavia, Chole è felice, in quanto lì ha tutto ciò di cui ha bisogno.