Una donna si ferma quando vede delle zampe brune spuntare dalla spazzatura
A Richards Bay, in Sudafrica, una donna stava camminando in mezzo alla natura, finché non ha assistito a una scena straziante. Si è messa in contatto con i vigilanti di sorveglianza locali, che, dopo essersi precipitati in men che non si dica nel luogo indicato, sono rimasti altrettanto a bocca aperta. Non per i cumuli di spazzatura (la zona viene talvolta utilizzata come sorta di discarica), bensì da un tenero essere sotto di essa. Si trattava di un cane, legato al sacchetto della pattumiera e, dunque, impossibilitato a muoversi.
Con la massima cautela, la squadra lo ha preso e tratto in salvo, adagiandolo nell’erba lì vicino. Il cane, poi chiamato Rocky, era felice di poter finalmente riprendere a correre. Ma c’era un problema: a causa del calvario affrontato, era pesantemente denutrito. Le forze avevano iniziato ad abbandonarlo. Pertanto, i volontari gli hanno dato dei cubetti di ghiaccio, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, rappresentati dal personale della SPCA Richards Bay.
Gli operatori della struttura, specializzata nell’aiuto dei trovatelli, non si sono presentati a mani vuote, bensì con tanta buona pappa e dell’acqua. Attorniato da persone che gli volevano bene, Rocky ha avuto la spinta motivazionale per rimettersi in forze. Si sentiva il benvoluto e ciò ha sicuramente inciso in maniera positiva sul suo pronto recupero. Nel giro di poco, quel corpicino denutrito è totalmente cambiato. Ed è stato incredibile notare come, malgrado le disavventure affrontate, avesse completa fiducia nell’uomo.
I cattivi incontri risalenti a un passato che ormai non c’era più non lo avevano cambiato nello spirito. È davvero incredibile constatare quanto sia forte la capacità di perdono dei nostri fedeli amici a quattro zampe. Dopo averlo accudito per un po’ presso il centro, Rocky ha trovato una famiglia disposta ad accudirlo, residente in una fattoria, dove oggi può correre e giocare liberamente.