Una donna spende più di un milione e mezzo di $ l’anno per prendersi cura dei suoi 1000 gatti
Si chiama Lynea Lattanzio, vive a Parlier, in California. Ha deciso di dedicare la sua vita ai gatti. Ne ha salvati più di 20000, raccogliendoli per strada dove correvano mille pericoli. A molti di loro ha trovato una famiglia, i restanti (circa 1000) sono rimasti con lei.
Lo spazio non le manca visto che ha a disposizione una casa con circa 7 ettari di terreno annesso.La sua storia ha inizio nel 1992 quando il suo matrimonio finì. La prima cosa che fece dopo aver divorziato fu quella di prendere un gattino con sé. Era una cosa che desiderava da sempre. Quando era piccola i genitori le negarono questa gioia e, successivamente, il marito fece lo stesso. Finalmente libera da qualunque vincolo poteva fare quello che voleva.
Da quello che racconta, neanche lei sa come la sua casa in brevissimo tempo si riempì di gatti. Il suo amore per queste creature cresceva giorno per giorno. A quel punto fondò un’associazione “la Cat House of the Kings”, che non è a scopo di lucro e si basa principalmente sulle donazioni volontarie.
Oggi è una realtà come poche, con centinaia di volontari che collaborano con lei ed è stata creata, addirittura, un’unità di terapia intensiva e una casa di riposo per i gatti più anziani. Il rifugio è aperto a tutti e c’è tutto lo spazio e il necessario per far vivere un gatto nel modo migliore e senza pericoli. Molti la definiscono una gattara folle ma per noi, al contrario, lei è una grande donna.