Una femmina Labrador ha partorito un cucciolo diverso dagli altri, di colore verde
Leggendo il titolo di questo articolo alcuni di voi avranno pensato di essere tratti in inganno da qualche articolo strano… beh, vi sbagliate di grosso. Ciò che state per leggere vi incuriosirà in modo sincero e siamo sicuri che vi farà anche sorridere. In fondo, non capita tutti i giorni di leggere della nascita di un cane con il pelo di colore… verde.
Ovviamente, troverete anche la spiegazione scientifica del fatto, in quanto non si tratta né di un cane proveniente da qualche strano pianeta né semplicemente di uno scherzo o di un fotomontaggio! Louise è una dolcissima retriever, da pochissimi giorni mamma di una cucciolata di cagnolini dal soffice pelo biondo, tranne quello di un cucciolo, il nostro Forest, nato per l’appunto col pelo verde.
Anche noi, effettivamente, siamo un po’ verdi… più che altro per l’invidia nei confronti di coloro che hanno visto dal vivo questa meraviglia: si tratta solo del terzo cane di questo tipo nato nel mondo! Immaginatevi quindi il livello di unicità dell’episodio: non capita certo tutti i giorni di scorgere, in mezzo ad una cucciolata di cani dal colore normale, un cucciolo totalmente verde.
Il suo carattere, per quanto possa ancora essere in via di definizione, è dolce come quello di tutti i cani della sua razza, e anche da adulto siamo sicuri che la sua indole sarà calma e bonacciona.
Ma come è stato possibile che sia nato col pelo verde? La spiegazione è semplice: nella bile della mamma vi è un pigmento verdognolo che è passato nella placenta e che, una volta a contatto col liquido amniotico, ha dato origine a questa particolare colorazione del pelo di Forest. Tuttavia, il piccolo non è rimasto così a lungo, perché il colore è svanito dopo qualche lavaggio.
Chissà quando accadrà di nuovo?