Una piccola scimmia si occupa teneramente di una banda di anatroccoli (VIDEO)
Desta sempre grande stupore la socializzazione e persino l’affetto tra animali di diverse specie (anche molto diverse!). Soprattutto quando questa vicinanza riguarda i cuccioli, la condivisione di momenti, dal relax ai pasti, fino al gioco, comunica grande tenerezza e non può lasciare indifferente praticamente nessuno. Chi resiste a un’abbuffata di cuccioli? In questo caso siamo davanti a una graziosa scimmia con un gruppetto di anatroccoli.
La scimmietta sembra occuparsi degli anatroccoli, coccolarsi in certi casi. Ed è una scena davvero eccezionale che è stata immortalata e filmata proprio per la bellezza dell’occasione.
Dalle foto e dal video si può vedere quanta tenerezza c’è nei gesti di questi animali. La piccola scimmia si siede a terra e continua a toccare curiosamente e dolcemente il faccino, gli occhi e la testa del suo amico dai piedi palmati. Quanto sono dolci i suoi atti!
I gesti ricordano perfettamente quelli che potremmo fare a un nostro figlio, un nipotino. Insomma quei movimenti carichi di amore verso qualcuno a cui teniamo molto. E a vedere le espressioni e il contatto tra questi animali così tanto diversi resta davvero ben poco da obiettare. L’affetto non conosce colore, specie e confini di ogni genere. Quello della scimmietta è amore puro.
La scimmia, inoltre, non si separa dall’allegra banda di anatroccoli anche quando questi cominciano a esplorare il terreno. Vanno alla scoperta di varie cose insieme, tra qualche pianta, alcuni sassi e tanta serenità. A dimostrazione di come i cuccioli, tutti (quelli umani compresi) siano davvero senza timori o pregiudizi nei confronti di altri individui così diversi o lontani.
Nel momento in cui la scimmietta decide di farsi una passeggiata su per i rami di un albero continua comunque a osservare la banda di anatroccoli. La separazione non avviene davvero, perché gli sguardi continuano a cercarsi, da buoni amici.
Inoltre, nel momento del pasto si ritrovano ancora insieme a condividere il cibo, ancora dolcemente, ancora amichevolmente. Tutto questo scenario quasi paradisiaco, di grande condivisione e dolcezza, non può lasciare indifferenti. Un evento raro e fortunato da riprendere, ma soprattutto una dimostrazione che può far riflettere da parte di teneri cuccioli, così diversi ma così uniti.