Una Storia Speciale
Da sempre è risaputa la fedeltà del cane verso il proprio umano. La storia che vi raccontiamo è incredibile e non fa altro che accrescere questa convinzione. I protagonisti sono un bambino autistico di nove anni, il suo nome James Isaac ed il suo inseparabile Labrador nero, dolcissimo e attento di nome Mahe. Il legame che li unisce entrambi è fortissimo: vivono l’uno per l’altro. Mahe ha seguito il James anche nell’ospedale pediatrico di Wellington, in Nuova Zelanda, dove il bambino è stato ricoverato.
Mahe non distoglie mai gli occhi dal piccolo James. Lo osserva con attenzione, lo difende, lo coccola ed è sempre vicino al bambino in ogni istante e James si sente tranquillo. Il meraviglioso rapporto tra il bambino e il cane lo possiamo vedere attraverso le bellissime immagini che stanno facendo il giro del web. Le foto sono state scattate da Louise Goossens e rendono perfettamente l’idea.
Le foto sono state definite “letteralmente parlanti”, mostrano il rapporto bellissimo tra James e il suo cane. Mahe vuole stare con lui sempre e anche quando il bambino deve fare esami importanti come una risonanza magnetica, il cane deve stare vicino al bambino. Molti pensano che gli animali non abbiano un’anima ma la stessa parola animale, significa “essere con anima” e se avere un’anima, significa provare sentimenti come amore e fedeltà, allora, gli animali, hanno un’anima molto più bella di molte persone.
Da questa storia si capisce che l’amore di un cane può fare la differenza per bambini con problematiche. In moltissimi casi la pet-therapy può fare miracoli.