Una telecamera di sicurezza riprende un tenero procione che tenta di afferrare la neve (VIDEO)
Sappiamo bene come reagiscono i bambini che vedono per la prima volta la neve, ma non solo. In generale, la neve è un evento che per alcuni è più raro, per altri è una costante della propria quotidianità, per altri è pura magia. È un momento che, nell’immaginario collettivo, assume quasi un aspetto soave, tenero. La neve attira tutti, umani e animali, che sia un bambino, un cane o un procione.
Non stupisce che la neve sia oggetto di gioia diffusa, per chi ci gioca, per chi ci si stende sopra, per chi ci si lancia scivolando via velocissimo.
Quello che è successo negli Stati Uniti, grazie alle riprese di una telecamera riprende esattamente questo mood. Tra la magia della neve e lo spirito ludico di un bambino. Il protagonista, però, è un piccolo procione. Un animale tanto diffidente e protettivo quanto tenero.
Nello stato di Washington una telecamera di sicurezza domestica ha catturato in video un procione che cerca di catturare i fiocchi di neve che cadono. Una scena davvero incredibile e che non può che riempirci di dolcezza. Si riesce quasi a vedere un bambino divertito al posto del procione per i movimenti che compie.
Timothy Ellis è il proprietario della casa che ha la telecamera di sicurezza. È proiettata verso il retro ha catturato il procione che si diverte nel cortile innevato una tarda serata dello scorso dicembre.
La clip di 27 secondi mostra il procione ripetutamente in piedi sulle zampe posteriori nel tentativo di afferrare la neve. L’animale si alza verso il cielo per catturare i fiocchi di neve dato che gli sfrecciano accanto prima di sparire sulla spessa coltre di neve per terra.
L’animale cerca anche più volte di recuperare i fiocchi di neve caduti per terra ma si rilancia alla caccia di quelli ancora in aria per tentare di nuovo di afferrarne alcuni, solo per gioco.