Una tigre si avvicinò con grande determinazione verso i funzionari del parco russo. Gli uomini erano terrorizzati quando notarono la sua presenza, ma poco dopo capirono cosa voleva la tigre, stava cercando proprio loro.
Le tigri sono uno degli animali più rispettati e temuti allo stato selvatico grazie ai loro artigli affilati, allo sguardo penetrante e al loro fisico muscoloso. Tuttavia, nessuna di queste favolose qualità le rende immuni alla cattiveria umana, quindi sono diventate una delle specie più minacciate, dovendo vivere nascoste nella natura.
Pochi giorni fa, un’imponente tigre di 15 anni di nome Tikhon, che vive nel Parco Nazionale del Leopard Land situato al confine tra Russia e Cina, ha sorpreso il mondo intero andando alla ricerca di esseri umani per salvare la propria vita .
Era la notte del 31 dicembre, quando ore prima della fine del 2018, una tigre si avvicinò con grande determinazione verso i funzionari del parco russo. Gli uomini erano terrorizzati quando notarono la sua presenza e senza pensarci due volte iniziarono a sparare per spaventare l’imponente animale.
“Senza paura delle guardie di frontiera, il predatore girò nei dintorni per molto tempo. I dipendenti dell’avamposto cercavano di spaventare l’animale sparando in alto e facendo tanto rumore, ma la bestia ha ignorato questi tentativi “, ha riferito il parco. Nel bel mezzo della disperazione, gli agenti notarono che la tigre era gravemente ferita e aveva bisogno di aiuto urgente. “Secondo l’osservazione delle guardie di frontiera, la tigre zoppicava e si accovacciò sulle zampe posteriori”.
Da quel momento, i gestori del parco hanno ritenuto che, per aiutare l’animale, dovevano spostarlo, dal suo habitat naturale in un posto molto più sicuro. È così che il 2 gennaio Tikhon stava con gli umani ed erano pronti a sedarlo e portarlo in un centro di riabilitazione per gatti di grossa taglia. Attualmente, Tikhon continua nel centro di riabilitazione dove determineranno cosa è successo a questo gatto maestoso, anche se a causa della sua età avanzata, molto probabilmente dovrà vivere in un posto sicuro per il resto della sua vita.