Una vita da randagia, mamma cagnolina partorisce innumerevoli cuccioli per strada

Spesso capita di incrociare delle storie che coinvolgono non solo cagnolini lasciati soli ma anche amiche a quattro zampe che sono gravide e che vivono da randagie. Nel caso di Monnalisa, una bellissima cagnolina bianca con un bel pancione, parliamo di una giovane randagia che vive e vaga per le strade fin da quando era una cucciola. Sono molte le storie di questo tipo che si leggono sul web, ma questa ha anche a che fare con l’animo gentile di chi, per fortuna, ha voluto aiutarla e metterla al sicuro per il parto di tutta la sua squadrona di cuccioli.

mamma cagnolina

La cagnolina, infatti, ha dato alla luce ben 10 cuccioli, pur vivendo per strada, quindi in condizioni estreme. Ma una donna che abitava nelle vicinanze della zona che bazzicava ha voluto aiutarla dandole cibo, acqua e tanto affetto. Di sicuro avevano tutti bisogno di aiuto e di essere visitati da un veterinario per togliere ogni dubbio sulle loro condizioni. Bisognava controllare che non ci siano parassiti o che, comunque, si possano eliminare facilmente con prodotti specifici. La vita per strada, lo sappiamo, è durissima, molti animali vivono in condizioni che neanche ci immaginiamo. 

Monnalisa è una madre davvero bella e gentile. Sembrava davvero contenta di ricevere attenzioni e aiuti per lei e i suoi cuccioli. I 10 simpatici piccoli monelli a quattro zampe, adesso, diventano sempre più grandi e forti ogni giorno che passa. Con una cagnolina come lei, i cuccioli sono sicuramente al sicuro e diventeranno dei cuccioloni affettuosi e amati da tutti. Si spera, infatti, che tutti vengano adottati e amati da delle famiglie che non vorranno mai lasciarli alla strada. Monnalisa, intanto, si sta preparando per essere una madre sempre più attenta e forte per permettere le migliori condizioni per allevare i suoi cuccioli. 

Sarebbe bello un mondo in cui queste scene così cariche di tenerezza si svolgessero dentro una casa, al caldo, al riparo. Purtroppo, quello dei randagi, oltre che dell’abbandono (strettamente collegato) è un fenomeno globale che aumenta a dismisura, in certi contesti in modo preoccupante. Nostro compito è quello di aiutare quando possiamo, dare un supporto e, soprattutto, adottare.

Articoli correlati