Un’adorabile capretta incontra per la prima volta un cucciolo di labrador (VIDEO)
Abbiamo visto spesso avvicinarci due animali, spesso cuccioli di specie completamente diverse e socializzare. Questo accade soprattutto perché tra i cuccioli c’è ancora un senso di novità tale da non far concepire neanche diffidenza o pericolo. Per questo motivo è molto facile vedere video di cuccioli andare d’accordo o, addirittura, scambiarsi gesti affettuosi. Questa testimonianza racconta come una capretta e un cucciolone di labrador possono incontrarsi teneramente.
Era prevedibile che ci fosse quella fase di “analisi” tra i due, ma succede che il cagnolino voglia davvero giocare con la capretta. Tenta più volte di coinvolgerla annusandola e cercando complicità.
La capretta sembra un po’ intimorita e un po’ scocciata dalle troppe attenzioni del cucciolo. Nella clip che ha ripreso questo episodio si vede come il cagnolino tenti di giocare con la capretta ma senza ottenere grandi risultati, tranne che una sorta di fuga della capretta.
Tutto parte dall’idea di un uomo, presumibilmente il proprietario del cucciolone, di mettere una capretta nel recinto del cane. Sperando in una buonissima reazione – la più probabile data l’età dei due – in uno spazio ristretto i due sono in qualche modo costretti a socializzare e trovarsi almeno superficialmente. Non comunicano allo stesso modo ma il modo in cui si studiano e si avvicinano è davvero tenero.
Il cane le sbatte il muso addosso cercando ripetutamente di identificarla in modo certo. “cosa sei?”, “non mi somigli molto ma vorrei capire” sembra voler dire il cucciolone mentre continua a muoversi intorno alla capretta.
Dopo essere sceso dalla cuccia morbida il cane decide di scorrazzare intorno alla gabbia, scodinzolando, invitando la capra a giocare con lui. Il cagnolino ha pochi mesi, la capretta appena 4 giorni. Un confronto che comunque testimonia voglia di stare insieme, socializzare senza scontri o terrore da parte dei due cucciolotti.
La capretta non sembra riuscire a far granché data la grande eccitazione del cucciolone che vuole giocare. Anzi, sembra proprio “paralizzata” e impreparata per affrontare così tanta voglia di saltare. Troppo entusiasmo per i suoi gusti probabilmente!