Dopo un lungo inverno la primavera è la stagione della rinascita, e le persone non vedono l’ora di sistemare i propri giardini. Nessuno vuole rinunciare ad una stagione di barbecue!
Ma iniziare i “lavori” di giardinaggio troppo presto potrebbe creare delle conseguenze terribili per alcuni residenti del quartiere..nessuno penserebbe che una semplice pulizia di alcune foglie potrebbe causare un problema così grande..
Ma con alcune accortezze si possono salvare delle piccole vite…
Ogni anno centinaia di cuccioli di puzzola vengono costretti ad uscire dalla loro tana troppo presto, questo è dovuto proprio dai lavori svolti in giardino.
Quando durante la primavera sistemate il vostro cortile, potreste disturbare gli habitat naturali di questi piccoli animaletti.. trovandosi modificato il proprio ambiente naturale, specialemente i più piccolo hanno grandi difficoltà di sopravvivenza.
Questo cucciolo è stato costretto ad uscire dalla sua tana la scorsa primavera. Fortunatamente i soccoritori sono stati in grado di rablitarlo prima che fosse troppo tardi.
Quando pulisci il tuo giardino assicurati di controllare se vi sono delle piccole tane sotto le foglie. I cuccioli di puzzola amano risiedere lì. Potresti salvare una vita!
Non solo. Assicurati di ispezionare il camino e le sue bocchette durante la pulizia della molla. A molte piccole puzzole piace fare il nido lì, eviterete anche di fargli male mentre state pulendo!
Se nel cortile noti un nido segnalalo in modo che nessuno lo distrugga e non sposti i neonati! La mamma tornerà presto a prendersi cura di loro.
E’ importante controllare anche altri nidi, anche altri animali come gli scoiattoli potrebbero subire danni. Non si è mai troppo prudenti quando si tratta di tenere gli animali al sicuro!
Fai attenzione a queste piccole accortezze e aiuta a spargere la voce con i tuoi amici condividendo questa storia!
Salviamo questi cuccioli!