‘Ci siamo precipitati sul posto, si sentiva abbaiare. C’era un uomo sdraiato a terra, sembrava morto, con circa 3/4 cani che continuavano a girargli intorno. Ad un certo punto la porta si è aperta, mi sono affacciato, c’era un rottweiler. Mi ha guardato e…”

MEGAN: questo è il nome di una cucciola di rottweiller di 3 anni, diventata la nuova eroina dell’Inghilterra. La sua foto è su tutte le riviste e i giornali locali. C’è chi le manda fiori, chi le manda lettere, c’è chi finalmente ha cambiato opinione sui cani di razza come lei, considerati aggressivi e poco affidabili. Ma vi starete chiedendo… cosa ha fatto di così incredibile? Ve lo raccontiamo subito…

Il suo umano, Gery Gregory, un uomo di 32 anni, è tornato a casa dopo un brutto intervento chirurgico endoscopico. Il giorno successivo, improvvisamente, è svenuto. I suoi tre cani, in preda alla disperazione, hanno iniziato a leccarlo, finché non ha ripreso coscienza. Ma Gery non riusciva ad alzarsi, fortunatamente aveva il telefono in tasca e ha chiamato l’ambulanza, spiegando la situazione. Poi, però, è svenuto di nuovo, aveva un’emorragia interna. Nel momento in cui sono arrivati i soccorsi la porta era chiusa e i paramedici non sapevano come entrare. Hanno chiamato, tempestivamente, i vigili del fuoco.

Ma loro non sapevano che dietro quella porta c’era un essere speciale. Megan si è ricordata di un trucchetto che il so papà umano le aveva insegnato qualche anno prima, quello di aprire la porta. Gery è un uomo solo e ha sempre avuto il terrore di dimenticare o perdere le chiavi. Un giorno, per gioco, ha cercato di insegnare alla sua cagnolona ad aprire la porta, mai pensando che l’avrebbe messo in pratica per salvargli la vita.

“I paramedici erano 10 minuti che cercavano di aprire la porta. I miei cani abbaiavano come per scacciarli, volevano proteggermi ma Megan aveva capito, sapeva che loro potevano aiutarmi. Ha messo una zampa sulla maniglia e ha aperto loro la porta”, ha raccontato Gery.

L’uomo è stato portato in ospedale e oggi è ancora ricoverato, cerca di riprendersi e si sta sottoponendo ad ulteriori accertamenti. Ma ha voluto condividere la sua storia con tutto il mondo per mostrare quanta stima e ammirazione ha per la sua Megan. Per dire a tutti che se è vivo è solo grazie a lei.

“Megan è la mia eroina, se non avesse aperto la porta, il finale della mia storia sarebbe stato diverso”.

Ma per fortuna c’era lei. Vedete amici quanto è importante la presenza di un cane nelle nostre vite? Noi siamo l’unica cosa importante per loro e ci proteggeranno sempre, fino al loro ultimo giorno di vita. Condividete questa storia, facciamo conoscere Megan a tutti coloro che non hanno ancora avuto il piacere di leggere la sua storia!

Articoli correlati