Uno scontro epocale tra un gatto e un alligatore
Quando attribuiamo ai gatti l’aggettivo “pauroso” dovremmo pensarci bene. La maggior parte dei gatti non hanno paura di niente, e se a volte scappano è perchè non hanno voglia di affrontare delle “sciocchezze”. Questo perchè i gatti fanno quello che vogliono quando vogliono.
Questo gatto di nome Mugsy è la testimonianza di quanto appena detto. Non ha esitato un attimo ad intimidire due grandi alligatori per proteggere un ragazzo. Il salvataggio è stato ripreso interamente da alcuni turisti.
Il video inizia con un uomo che è pericolosamente vicino all’alligatore, è allora che Mugsy si avvicina per assicurarsi che l’uomo sia al sicuro dal coccodrillo che sta strisciando lungo la riva.
“Wow, è incredibile”, dicono gli aspettatori che stanno riprendendo la scena.
Il momento più eccitante è sicuramente quello in cui il gatto con un affronto diretto riesce ad allontanare il coccodrillo.
“E’ incredibile, oh mio Dio”, dice lo spettatore. “Sono così vicini ed è lui ad avere paura del micio”
Dopo quel momento Mugsy fissa semplicemente il grosso animale facendolo indietreggiare. L’alligatore così rientra in acqua, ma.. pochi secondi dopo torna la paura.
Il coccodrillo esce di nuovo dall’acqua, ma questa volta non è da solo. Porto con sè un altro alligatore, ma Mugsy non battè ciglio.
Il primo coccodrillo era arrabbiato, non aveva avuto il coraggio di affrontarlo da solo. Mugsy a quel punto caricò anche il secondo rettile, facendoli tornare finalmente in acqua in modo definitivo.
Mugsy dopo l’eroica impresa, si avvicinò ad un ragazzo per gustarsi qualche coccola e complimento.
“E’ pazzesco di come un gatto così amichevole e amorevole sia stato così aggressivo con una bestia feroce. La cosa è davvero soprendente.”
Tuttavia, è raro che gli umani siano in pericolo vicino ai coccodrilli. La BBC Earth riferische che gli alligatori hanno effettivamente paura degli esseri umani. Ci sono stati solo 24 morti da attacchi di alligatori negli ultimi 81 anni, in Florida.
Condividi con i tuoi amici questo sorprendente video!