Uno strano pesce è stato avvistato in Italia, il video è spettacolare
Il video dell’avvistamento di questo strano pesce in Italia è diventato immediatamente virale. Tutti sono rimasti stupiti e meravigliati da una creatura così particolare. Sembra un mezzo squalo, una strana tartaruga, ma non è niente di tutto questo.
Qualche giorno fa, un gruppo di ragazzi stava facendo un giro in barca. Era una giornata di relax e non si aspettavano di ritrovarsi davanti ad un pesce così strano e particolare. Hanno notato qualcosa in acqua e si sono un po’ allarmati.
Inizialmente pensavano si trattasse di uno squalo, così senza perdere tempo, uno di loro ha preso il telefono ed ha iniziato a fare un video. Qualcuno di loro pensava, invece, che si trattasse di una tartaruga marina.
A quanto pare però, non era niente di tutto questo. Il pesce avvistato in Italia così particolare, è un pesce luna. Dove hanno girato il video? Lo hanno girato nella Costiera Amalfitana che proprio in queste settimane, si sta riempiendo di turisti come ogni anno.
Sono tutti pronti a fare delle escursioni in barca e chissà, forse questo strano pesce andrà a fare visita anche ad altri. In tanti però, si sono chiesti con cosa avevano a che fare. Questa creatura si chiama Mola Mola ed è il più grande e uno dei più pesanti tra i pesci ossei.
Gli adulti raggiungono un peso compreso mediamente fra i 200 e i 400 kg. Abita in mare aperto, ma è localizzato prevalentemente lungo le acque costiere, in acque tropicali, temperate e fredde. Qualche tempo fa, un esemplare di notevoli dimensioni è stato pescato nell’Adriatico, al largo del Lido di Venezia.
Quando il pesce luna nuota in prossimità della superficie, visto da una barca, può esser confuso con uno squalo, dato che se ne vede soltanto una pinna. Il gruppo di ragazzi, convinti di aver visto uno squalo a metà o una tartaruga, hanno scoperto solo dopo di aver avvistato un Mola Mola.