Un’orsa compare a casa dell’uomo che anni fa l’ha aiutata e gli presenta i suoi cuccioli (VIDEO)
La visita da parte dell’orsa a casa sua lascia sbalordito un uomo del Nord Carolina. L’evento avrebbe dovuto spaventare l’uomo. Tuttavia quest’ultimo mantiene la calma e scopre che la visita da parte dell’orsa non era affatto occasionale. Ecco l’incredibile storia che ha appassionato molte persone.
Gli animali selvatici sono esseri molto diffidenti, ma se un uomo li aiuta gli saranno riconoscenti. Una prova è la storia di Patrick Conley di Asheville che, dopo aver fatto amicizia con una grande orsa, guadagna la sua fiducia. Quindi l’orsa torna a trovarlo e questa volta è accompagnata dai suoi due cuccioli.
L’orsa è arrivata tranquillamente come un amico che viene a farti visita dopo un po’ di tempo
Sembrava quasi che l’orsa avesse fatto visita all’uomo come si fa tra amici di vecchia data. Il fatto però è risultato molto strano. Quindi l’uomo non ha potuto fare a meno di girare un video ai piccoli amici pelosi che si avvicinano così tanto da raggiungere il porticato.
Ma com’è iniziata la loro storia?
Patrick e l’orsa, che lui stesso ha chiamato Simone, si sono visti per la prima volta nell’estate del 2017, periodo in cui gli orsi sono soliti andare ad esplorare le case vicine o interne al bosco. Simone ha continuato a fare visita al suo amico umano molto frequentemente. Quindi Patrick cominciò a lasciare del cibo pronto nel garage per la sua amica così che capisse che lì a casa sua era la benvenuta.
Simone e Patrick hanno continuato a vedersi per 4 anni, alcune volte con degli intervalli di tempo di assenza durati anche 6 mesi. In seguito ad uno di quei lunghi intervalli Simone ha fatto una bellissima sorpresa a Patrick: arriva accompagnata dai suoi due cuccioli! Gli orsacchiotti erano molto timidi, ma la loro mamma li incoraggia a mettere il musetto fuori dai cespugli e li convince ad avvicinarsi alla dimora del suo amico Patrick.
Il ragazzo ha immortalato il bellissimo momento in un video dalla durata di circa 6 minuti. Nella descrizione scrive:
I cuccioli sono le cose più carine che abbia mai camminato in questo bosco”, ha scritto Patrick nella descrizione del video.
Non sappiamo se in futuro Patrick avrà ancora interazioni con questa famiglia. Questa storia, però, ci ha aiutato ad apprezzare l’incommensurabile fortuna di poter entrare a contatto con gli animali nel loro habitat naturale, continuando a rispettarli ed ammirarli.