Uomo adotta un cucciolo: risulta essere molto più di un semplice cane

Ci sono volte noi ci troviamo a scegliere un animale domestico ed altre dove è lui a scegliere noi. Questo è quello che è successo a un giovane di 18 anni in Arizona, Stati Uniti, dopo che ha trovato un cucciolo abbandonato nel parcheggio di un centro commerciale. E’ rimasto così stregato dal cucciolo che ha voluto a tutti i costi prendersi cura di lui, chiedendo il permesso dei suoi genitori.

È così che il piccolo cucciolo ha iniziato a vivere in casa. Sembrava un lieto fine, fino a quando il cane ha cominciato a comportarsi stranamente.

Neo, come è stato battezzato, ha avuto problemi ad adattarsi alla vita in casa.

Non solo faceva le sue esigenze in qualsiasi punto della casa, ma era anche molto dipendente dal suo umano preferito. Solo a lui dimostrava affetto e ignorava ogni altro essere umano che si prendesse cura di lui.

Inoltre, quando è diventato un po ‘più grande, ha iniziato a fuggire dal giardino per andare a giocare con il pastore tedesco del vicino.

Non importa quanto alta costruissero la recinzione per evitare che scappasse, Neo riusciva sempre a trovare una via di fuga

Col tempo i vicini hanno cominciato a lamentarsi delle sue incursioni, e del suo atteggiamento a volte ostile, così la famiglia ha infine deciso di contattare la Humane Society of Southern California per capire cosa stesse succedendo e per agire di conseguenza..

Ma il cane fu visitato da Maureen O’Nell, che dopo l’ispezione, scoprì la causa di ciò che stava accadendo; Neo non era un cane, ma un lupo-cane. In realtà, era geneticamente più lupo che cane, per questo evitava l’interazione umana e cercava sempre di formare un branco.

Dopo aver scoperto il segreto, Neo è stato preso dall’associazione Wolf Connection in California, un luogo in cui si salvano e si riabilitano i lupi e i cani lupo che sono stati addomesticati perché siano poi in grado di sopravvivere in un ambiente selvaggio.

Da quando Neo è stato portato nel santuario, non solo ha molti amici a quattro zampe come lui, ma  il suo rapporto con gli esseri umani è anche migliorato.

Oggi Neo è un cane lupo adulto e felice, si è completamente integrato nella Wolf Connection. E ‘molto socievole e ha già trovato un umano favorito con cui giocare, come si può vedere nella foto, in cui appare facendosi grattare la pancia.

È meraviglioso che ci siano posti per i cani lupo, dove questi animali dallo spirito selvaggio possono socializzare ed avere una vita dignitosa e felice.

Anche se idealmente questi siti non dovrebbero esistere, perché tutti dovrebbero essere consapevoli del fatto che gli animali selvatici non devono vivere in una casa o essere domati. Sono fatti per vivere in libertà e il giovane ragazzo che trovò Neo era completamente d’accordo, nonostante fosse molto affezionato a lui e avrebbe voluto averlo sempre accanto capì con l’amarezza nel cuore che il suo amato Neo non sarebbe mai potuto essere felice in una casa.

Articoli correlati