Uomo che vive per strada costruisce un riparo per proteggere il suo amico a 4 zampe dal sole (VIDEO)

Quando si dice che l’amore non dipende dalla difficoltà ne dalla posizione economica è assolutamente vero. In questa storia vogliamo raccontarvi di un vagabondo che pur non avendo nulla, pensa al suo amico a 4 zampe e lo protegge dal sole costruendogli un riparo.

riparo

Siamo a Guayaquil in Ecuador, quando Luis Morales nota una scena commovente: un senzatetto si ingegna con quel poco che ha per cercare di riparare il suo cane dal sole cocente. Luis riprende la scena e la carica su una nota piattaforma social, Tik Tok. Nel video si vede l’uomo inginocchiato per terra che rovista in una busta per cercare un paio di vecchi collant. Con pazienza li annoda ad un palo e ci mette su un paio di pietre pesanti, per costruire una specie di tetto e donare un po’ di ombra al suo amico a 4 zampe.

uomo

Costruisce un tetto con dei collant per proteggere il cane

Questo video commuove, ma allo stesso tempo indigna. Fa male sapere che ci sono persone che sono ancora costrette a vivere in uno stato di indigenza, sotto gli occhi della legge, che rimane indifferente.

Tutti hanno diritto ad avere un tetto sulla testa e del cibo, tutti hanno diritto ad un minimo di dignità. Siamo nell’era tecnologica, abbiamo inventato e rivoluzionato il mondo, eppure non siamo riusciti a vedere ad un palmo dal naso e a permettere a tutti di vivere in condizioni umane.

Il video di Luis morales è diventato virale in pochissimo tempo, ed ha generato circa 604.000 di visualizzazioni e molti commenti nei quali si mostrava commozione e solidarietà a questa persona povera ma con una grande ricchezza: quella del cuore.

Purtroppo i like non bastano, la speranza è che questo video che ha fatto il giro del mondo, riesca in qualche modo a smuovere le coscienze di chi può davvero fare qualcosa. Per ora una sola cosa è certa: il cane è e resterà sempre il miglior amico dell’uomo.

Articoli correlati