Uomo costruisce un box per il suo cagnolino iperattivo, ma la reazione dell’animale lo lascia senza parole (VIDEO)
Come noi umani, anche i nostri animali domestici sono dotati ciascuno della propria individualità. Nel caso dei cani, in particolare, le differenze comportamentali fra l’uno e l’altro esemplare non dipendono solo dalla razza di appartenenza. Ad esempio, la storia pregressa di un cane (soprattutto quando segnata da un abbandono) e il tipo di rapporto stabilito con la famiglia adottiva fanno la differenza. In base a fattori come questi si distinguono cani dal temperamento più docile e calmo, e cani maggiormente predisposti all’iperattività. Quest’ultimo aspetto non è necessariamente un grave problema, perché può essere affrontato con il sostegno e i suggerimenti degli specialisti. Tuttavia, può mettere in difficoltà i padroni quando questi sono costretti a lasciare i propri animali da soli in casa.
Gli esemplari canini più vivaci possono fare qualche guaio di troppo quando viene loro concessa un certa libertà. Ad esempio, non è raro che mangino le prime cose che trovano e che, correndo da una parte all’altra dell’abitazione, distruggano gli arredi. Per questo, il proprietario di un cucciolo diventato famoso sul Web ha pensato di confinarlo in un box nei momenti in cui egli non è in casa. L’uomo ha ritenuto che costruendo una gabbietta – e mettendovi il cagnolino nei momenti di assenza da casa – l’animale non avrebbe dato sfogo alla sua iperattività.
Così, dopo giorni di intensa progettazione, il signore si è messo all’opera. Il risultato è un box con le sue mani, una sorta di gabbietta dotata di una recinzione. All’interno non manca nulla: oltre a cibo e acqua si trovano delle traversine, che impedirebbero all’urina di sporcare i pavimenti. Insomma, secondo l’ingegnoso proprietario tutto sembra funzionare, eppure qualcosa di molto importante gli è sfuggito…
Non immagina affatto che la reazione del cane alla vista del box lo lascerà senza parole. Una volta inserito nel contenitore, il cagnolino sembra ignorare l’entità della gabbietta e incomincia ad usarla come un qualsiasi giocattolo, scodinzolando per l’entusiasmo. Ma ecco l’imprevisto più grande: dopo aver espresso tutto il suo divertimento, il cane corre incontro al suo padrone per ringraziarlo. E per farlo, passa tra le sbarre. In quel momento l’uomo ha capito non solo che aveva perso interi giorni della sua vita, ma anche che nulla avrebbe fermato il suo vivace amico!