Uomo di 90 anni adotta un cagnolone che era stato destinato all’eutanasia

George Johnson è un uomo di 93 anni che ha salvato la vita a un povero pastore tedesco di 13 anni, destinato all’eutanasia. George era un ex membro della marina militare, e nella sua vita ha sempre avuto la compagnia del suo fedele cane, che purtroppo un giorno è venuto a mancare per cause naturali. Così l’uomo ha deciso di adottare un altro cane, nonostante l’età. Ed è proprio per questo motivo che ha conosciuto Sam, un pastore tedesco di 13 anni che, a causa della sua età e al fatto che nessuno volesse adottarlo, era destinato all’eutanasia. Così ha deciso di adottarlo, salvandolo da una fine terribile e permettendogli di vivere gli ultimi anni della sua vita in serenità.

Credit: Youtube/ @Petco Love

“Ho saputo che gli mancavano pochi giorni prima che lo mettessero a dormire per sempre. Il suo proprietario, il ragazzo che lo aveva cresciuto fin da cucciolo, partiva per la pensione, ed essendo un anziano in pensione ho pensato di non permettere che lo addormentassero”,

racconta l’anziano.

Il povero Sam era stato destinato all’eutanasia, in quanto per via dell’età e delle scarse richieste di adozioni, i canili sono soliti agire in questo modo per liberare dei posti. È una pratica veramente crudele e triste, poiché questi poveri animali cercano solamente una casa in cui vivere gli ultimi anni della loro vita.

La loro sembra essere un’amicizia legata dal destino. Sin dal primo momento che si sono visti infatti, i due sembravano conoscersi già da tempo. L’uomo, nonostante i suoi 93 anni, ha ancora molta voglia di far del bene agli animali e di passare molto tempo in loro compagnia.

Credit: Youtube/ @Petco Love

Grazie a George, Sam può vivere i suoi anni felici, con la compagnia di una persona veramente speciale al suo fianco. Se tutti quanti facessero come questo adorabile signore, molti cani anziani potrebbero vivere molti anni ancora, in pace.

Articoli correlati