Uomo salva un lama di nome Franky e guadagna la sua fiducia (VIDEO)
Un lama di nome Franky aveva bisogno di essere salvato e un giovane ragazzo lo aiutò. La storia di questo giovane di nome Lee è molto ammirevole. Lee ha lasciato la sua casa per viaggiare in 49 stati diversi con l’obiettivo di aiutare cani randagi e animali bisognosi vari.
Il ragazzo si imbattè in un lama che, la mattina seguente, sarebbe stato messo all’asta per essere comprato da qualcuno che non gli avrebbe voluto bene. Lee allora si adoperò subito e riuscì a prendere con sé il lama prima del giorno dell’asta. Lo chiamo Franky.
Il piccolo animaletto era molto diffidente e Lee era un po’ confuso sul cosa fare per riuscire a guadagnare la fiducia del suo nuovo amico. Gli animali sono molto diffidenti per la maggior parte delle volte. Alcuni soffrono proprio di sociofobia, ma la problematica non è inoperabile. Con un po’ di pazienza, dolcezza e dedizione si può guadagnare la fiducia di chiunque.
Il giovane ragazzo Lee riesce a guadagnare la fiducia del lama Franky con pazienza e dedizione
Il giovane Lee applicò queste sue doti per riuscire a conquistare la fiducia del suo animaletto. Inizialmente il lama Franky era molto restio ad avvicinarsi a Lee, in quanto era ancora molto spaventato da tutto ciò che aveva passato.
In un secondo momento il cucciolone a 4 zampe cominciò a sciogliersi e, senza che Lee se ne accorgesse, il suo amico lama stava mangiano del cibo direttamente dalle sue mani!.
Ho iniziato in piccolo, avvicinandomi sempre di più a lui ogni giorno. Gli ho fatto sapere che non ero una minaccia. Ma la cosa più importante era essere pazienti con lui.
Queste sono state le parole del signor Lee che, una volta finite le varie fasi per ottenere la fiducia di Franky, rilascia volentieri un’intervista dove racconta della sua esperienza. Di seguito un interessante video sulla storia di Franky e Lee.