Uomo spende i soldi risparmiati durante la sua vita per salvare un cane malato
Il cane è considerato da sempre il migliore amico dell‘uomo. È un essere leale, amichevole, pronto a dare la vita per salvare il proprio padrone. Ci sono anche padroni che farebbero di tutto per il proprio animale, proprio come quest’uomo ha fatto con il proprio cane.
L’uomo viveva una vita serena, senza ne parenti ne amici, ma aveva al suo fianco il suo fedele amico a quattro zampe. Hanno vissuto insieme per dieci anni, condividendo gioie e dolori, come una vera e propria famiglia.
Durante una delle loro escursioni, il cane, in genere sempre allegro e attivo, ha avuto improvvisamente una perdita di conoscenza. L’uomo, spaventato, ha portato subito il suo amico da un veterinario. Da qui, la spiacevole notizia: il cane soffriva di una grave malattia cardiovascolare, e se non curata in tempo, poteva causare l’arresto cardiaco in qualsiasi momento.
Il veterinario tuttavia, gli disse che il cane poteva essere salvato, ma l’operazione richiedeva l’intervento di uno specialista esperto. L’uomo disperato si è messo subito a cercare, fino a che non ne trovò finalmente uno. Si trovava in Giappone, e per un intervento simile chiedeva la modica cifra di 50 mila euro.
Anche se si trattava di molti soldi, decise di farlo. Ma per fare ciò, ha dovuto spendere tutti i suoi risparmi accumulati nel corso della sua vita.
L’operazione è andata per il meglio, e il cane, dopo essersi ripreso, ha subito ripreso la sua vita energica: giocare nel parco, abbaiare ai passanti e rincorrere i piccioni!
Non si sa per quanto ancora i due resteranno uniti, ma l’uomo spera di vivere il più a lungo possibile con il suo compagno. L’uomo non si è mai pentito di aver speso tutti i suoi soldi per salvare il cane, in quanto la vita del tuo fedele amico a quattro zampe vale più dei soldi.