Uomo trasforma vecchi pneumatici in comodi letti per cuccioli e gattini randagi
Quello che per alcuni può essere spazzatura, per altri può diventare un vero e proprio sollievo. Molte persone infatti sono in grado di trasformare dei semplici oggetti, tramite un po’ di inventiva e manodopera, in simpatici oggetti che possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, magari facendo anche del bene a qualcuno.
Amarildo ad esempio è un uomo che ha deciso di utilizzare dei vecchi pneumatici che trovava sempre fuori al negozio dove lavorava. Vedendo che molto spesso cani e gatti randagi li utilizzavano come cuccia, Amarildo ha ben pensato di raccoglierli e di renderli dei veri e propri letti per loro, affinché potessero dormire caldi e comodi.
Un riciclo esemplare
La sua idea era quella di costruire delle vere e proprie cucce colorate e comode per animali randagi, così da farli sentire più a casa e, soprattutto, più caldi e comodi.
Così Amarildo raccoglie i vecchi penumatici per strada, o gli vengono portati tramite donazioni, e inizia a lavorarli. Taglia, lava e dipinge gli pneumatici, scrivendo anche il nome dell’animale a cui apparterrà. Per non fargli mancare nulla, inserisce anche delle cinghie per il trasporto e un materasso cucito interamente da lui, così da farli stare comodi.
Dopo aver prodotto più di 6.000 letti per cani e gatti randagi, Amarildo ha acquisito una notevole fama, tanto da far arrivare ordini da tutto il mondo. Infatti, il ragazzo ora produce anche letti su ordinazione da molte famiglie ecologiche provenienti da tutto il mondo.
Oltre ad aver aiutato migliaia di animali randagi per strada, Amarildo ora si ritrova anche un reddito extra proveniente da questa attività.
“Sono molto commosso perché quello che prima era spazzatura nell’ambiente ora diventa qualcosa di molto utile per gli animali”.
racconta l’uomo a un media locale.
Amarildo ha dato una chiara dimostrazione che, delle volte, quello che può sembrare apparentemente spazzatura, può diventare oro per altri esseri, quindi pensaci bene prima di buttare qualcosa riutilizzabile!