Uomo utilizza un drone per individuare un Golden Retriever smarrito nella foresta da dieci giorni
La tecnologia ha completamente stravolto il nostro modo di vivere, dandoci dei benefici in moltissimi campi. Soprattutto nella ricerca infatti, è possibile ispezionare zone vaste utilizzando semplicemente dei droni, risolvendoci molti problemi. Oggi andremo a vedere un uomo che utilizza un drone per individuare un Golden Retriever smarrito nella foresta da dieci giorni. Il suo aiuto è stato davvero fondamentale per la ricerca del peloso, che è potuto tornare felicemente tra le braccia della sua famiglia. I proprietari del cane sono infintamente grati all’uomo, che ha dimostrato che tutti possono dare una grandissima mano al prossimo.
Meadow è un Golden Retriever di un anno che, in un giorno sfortunato, si è perso nelle Ande. I suoi proprietari erano davvero molto preoccupati, dato che il tempo non era dei migliori, e avrebbe nevicato da un momento all’altro. Fortunatamente, Brian James, un uomo del Cairo, New York, ha utilizzato il suo drone per ritrovare il Golden Retriever smarrito.
Non appena il cane è scomparso, i suoi proprietari hanno appeso moltissimi avvisi ovunque, e uno di questi è arrivato anche a Brian. L’uomo, una guida escursionistica e un pilota di droni, si è subito mobilitato per aiutarli. Così è andato sulle Ande, deciso a ritrovare il povero peloso.
“Ho pensato che sarebbe stato facile vederlo dall’alto prima che cadesse la neve“, racconta Brian. Quando ha cominciato a far volare il suo drone, ha individuato un puntino bianco sopra il prato. Era Meadow, e finalmente poteva tornare a casa dopo ben 10 giorni.
I proprietari del cane, Gary e Debbie Morgan, non potevano esserne più felici. “Siamo così grati che Brian sia arrivato e sia stato in grado di salvarla“, spiega Debbie Morgan. Grazie a un perfetto sconosciuto, questa famiglia ha potuto finalmente riabbracciare il suo caro amico. In momenti di difficoltà, tutti possono fare la differenza.