Usato per combattere e poi abbandonato con una terribile ferita al muso. Maverick ha avuto una vita difficile ma questo non gli impedisce di ricominciare ad amare. Ecco la sua storia.

Maverick ha dovuto passare attraverso molti momenti amari nella sua vita. Questo cane ha perso il naso, ha tagli su tutto il viso, sulle spalle e sul torace, e anche se non si conosce con certezza la sua storia, per la complessità delle sue ferite, ne consegue che probabilmente è stato usato come cane da combattimento.

E’ stato trovato per strada e portato al Dallas Animal Services and Adoption Center, dove ha ricevuto le cure veterinarie necessarie per stabilizzare la sua condizione. Maverick soffre di diabete, ed è stato sottoposto ad accertamenti sul verme del cuore che purtroppo sono risultati positivi.

 Ha perso il suo naso

 I volontari della Dallas Animal Services and Adoption Center , hanno cercato un luogo dove Maverick potesse riprendersi completamente e la Long Way Home Pit Bull Rescue  non ha esitato ad offrire il proprio aiuto.

Maverick

Amanda Dowell, direttore del programma Long Way Home, In Texas, ha detto:

“Il veterinario ritiene che stia vivendo da parecchio tempo, con un grosso pezzo di naso mancante, e con la bocca, i denti anteriori e la cavità nasale parzialmente esposti”

“La maggior parte delle lesioni sul viso e sul naso, sono già in processo di guarigione.”

Maverick è stato salvato

“Mentre siamo felici di sapere che la sua ferita al muso non è dolorosa in questo momento, siamo anche tristi nel pensare che non ha ricevuto cure e deve aver sentito dolori lancinanti per molto tempo prima che cominciasse a guarire ” ha dichiarato Dowell.  “E’ devastante immaginare un animale così gravemente ferito, spaventato e abbandonato a se stesso.”

Maverick ha perso il suo naso

Il cane si trova in una casa famiglia, grazie a una donna che lavora presso la clinica veterinaria dove fu curato. Lui sta recuperando le forze e si sta riprendendo ma bisogna trovargli una casa permanente dove possa riceve tutto l’amore di cui ha bisogno, ma prima deve essere castrato, e deve finire il ciclo di farmaci.

cane ha perso il suo naso

Maverick sta mostrando segni di problemi renali e mostra ancora grande insicurezza e paura, ma Dowell ha una visione molto positiva per il suo futuro.

“Maverick sta cominciando a dare baci e a scodinzolare di tanto in tanto”, ha detto Dowell.

Questo cane ha perso il suo naso, ma questo non impedisce grazie e dare baci ai loro soccorritori

“Ha una lunga strada verso il recupero, ma siamo felici di esserne testimoni.” Ci auguriamo che la condivisione della sua storia, lo aiuti a trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di lui.

Articoli correlati