Usato per scattare foto coi turisti: legato in un fienile e con profonde ferite questo cucciolo di leone è stato salvato appena in tempo

Ogni animale dovrebbe vivere nel suo habitat naturale. Purtroppo ancora oggi persistono malsane abitudini come quelle di rinchiudere elefanti, tigri, leoni e giraffe in delle gabbie per intrattenere i turisti di passaggio. Non sempre questi animali selvatici inoltre vengono trattati bene e spesso si assistono a scene pietose. Il cucciolo di leone Simba ne è un esempio eclatante.

Questo cucciolo di leone di nome Simba viveva legato in un fienile. Le sue condizioni erano tremende. Portato via dalla madre quando aveva solo pochi mesi, l’animale veniva usato per fare delle foto con i turisti e come attrazione. Peccato però che il suo stato di salute era pessimo. il leone era ad un passo dalla morte.

I soccorritori lo hanno trovato giusto in tempo. Non si sa che fine avrebbe fatto il leone se la sua vita fosse durata ancora in quel modo.

Simba viveva perennemente legato in un fienile. Il leone non poteva più stare in quelle condizioni. Quando lo hanno trovato, aveva gravi ferite alle gambe, alla colonna vertebrale e in molti altri punti del corpo.

Trasportato d’urgenza dai veterinari, Simba è stato immediatamente operato.

La donna che si è presa a cuore la vita di Simba, Karen Dallakyan, lo ha assistito in ogni momento. Il leone ha commosso tutte le persone che si sono mobilitate per sarlvarlo.

È impensabile che qualcuno lo abbia ridotto così. Eppure è quello che è successo. Per intrattenere i turisti nessuno si è mai preso cura di Simba. E lui ne stava pagando care le conseguenze.

Perennemente assistito dai soccorritori che lo hanno tratto in salvo, Simba ha dimostrato di essere un vero combattente e di avere voglia di vivere una vita gioiosa. Così come qualsiasi animale merita di vivere.

Non si può ancora oggi rimanere impassibili di fronte alla strumentalizzazioni degli animali.

L’equipe che ha curato Simba gli è sempre stata vicino. Non lo ha lasciato solo un attimo. E vedere le immagini di come lo staff coccoli il leone è una bella rivincita.

C’è tempo ancora per recuperare e Simba ha finalmente trovato delle persone amorevoli che lo hanno salvato da una condizione quasi mortale.

Leggi anche: L’orso bruno si unisce al picnic di questa famiglia, anche lui vuole il suo sandwich (VIDEO)

Articoli correlati