Usava aghi di pino come cuccia per dormire: soccorritori trovano un cagnolino abbandonato nel bosco (VIDEO)
Vagava per giorni in strada e i soccorritori lo avevano già notato, ma aspettavano il momento giusto per portarlo al sicuro. Parker, un dolce cane riccioluto bianco e marrone, non si fidava di nessuno e per lui avvicinarsi agli umani non era facile. Si era creato intanto un giaciglio fatto di aghi di pino su cui riposare e questa immagine aveva molto colpito tutti. Con tanta pazienza, il cane è riuscito a fidarsi e ad essere portato al sicuro al rifugio.
Abbandonato per strada insieme ad altri cani, per Parker la vita ha presentato un conto molto salato. Le persone di cui si fidava lo avevano lasciato senza troppi ripensamenti. Così il dolce cane faticava a fidarsi nuovamente di qualcuno. Cercava di aiutarsi per come poteva, ad esempio dormendo su degli aghi di pino.
Dopo qualche giorno, Parker è riuscito a farsi avvicinare dai ragazzi che lavoravano in un rifugio per essere portato al sicuro. Il cane è stato trasferito al rifugio Halfway There Rescue dove ha trovato le amorevoli cure di persone sensibili ed empatiche.
Da subito Parker si è fatto notare per la sua dolcezza. Era un cane molto provato per gli eventi in cui si è ritrovato coinvolto. Non poteva immaginare di ritrovarsi da solo a sopravvivere per come poteva. Ma la forza degli animali è incredibile e anche la realizzazione di un giaciglio di fortuna fatto di aghi di pino ne è una prova.
Poco è bastato a Parker per farsi amare dagli altri animali presenti al rifugio. Finalmente stava ritrovando la fiducia che aveva perso verso gli umani.
Ma la vera notizia bella sarebbe arrivata di lì a poco. Dal profilo Instagram fanno sapere che Parker è stato adottato e ha trovato una famiglia che lo amerà per come merita.
“Firmeranno per mesi di duro lavoro, per lacrime di frustrazione, per ripulire pasticci. A loro starà bene che si prenda del tempo per adattarsi a un nuovo ambiente. A loro non importa che pianga e abbai nella sua gabbia. C’è una persona là fuori che seguirà il suo piano di riabilitazione e gli darà da mangiare ogni pasto per i prossimi mesi, introdurrà il guinzaglio camminando lentamente, gli mostrerà un’enorme quantità di pazienza e dedicherà tempo e sforzi per renderlo parte della loro famiglia” – si legge nel post social del rifugio.
Guarda il video del ritrovamento
Leggi anche: Cagnolino cieco abbandonato piange dalla commozione quando riceve le cure di una soccorritrice