Va in vacanza in Grecia e incontra per strada un cane con la schiena spezzata. Il gesto di questa donna ha impressionato tutti

Kiara Ijzendoorn e la sua famiglia stavano viaggiando in macchina su una delle strade di Creta, in Grecia quando hanno visto un cane che stava stesso per terra, al centro della carreggiata.

“Una delle sue zampe era completamente paralizzata e aveva una grossa gobba sulla schiena. Era la sua spina dorsale rotta” ha raccontato Ijzendoorn. “Ci siamo fermati per permetterli di spostarsi dalla carreggiata ma lui non si è mosso di un cm.”

Ijzendoorn ha scoperto che il cane viveva in un fienile nelle vicinanze da solo. La donna si è commossa e ha deciso di aiutarlo. 

Nei prossimi giorni Ijzendoorn è tornata al fienile portando al cane, che aveva chiamato Fos (che significa Brillante in greco), cibo e acqua. Fos era molto felice ogni volta che lei veniva a visitarlo, nonostante le sue ferite dolorose. Era un cane così dolce e pieno di amore che Ijzendoorn ha preso la sua decisione.

“Non potevamo lasciarlo lì” ha detto Ijzendoorn.

Ijzendoorn ha preso il cane e l’ha portato presso un’associazione locale che si occupava di cani randagi e l’ha adottato in modo ufficiale. Un veterinario l’ha visitato e ha detto che probabilmente Fos era stato colpito fortemente con un oggetto che gli aveva spezzato la colonna vertebrale. Ha curato le sue ferite e, pochi giorni dopo, Fos volava verso la sua nuova casa, in Olanda.

Attualmente, Fos ancora sta cercando di guarire ma sta sicuramente meglio di quando viveva da solo nel fienile.

“Cammina meglio adesso e la sua gobba non è più così pronunciata. Ha paura di alcune persone anziane e di alcuni gatti”

E a pensare che se Ijzendoorn non si fosse fermata quando ha visto Fos giacendo sulla strada, probabilmente lui non sarebbe sopravvissuto e lei adesso non avrebbe incontrato quello che si è dimostrato il suo migliore amico.

Fonte: thedodo.com

Articoli correlati