“Vado sempre lì ormai, mi piace mangiarlo mentre si muove ancora, mi da quel senso di poter comandare sulla vita” La raccapricciante moda che spopola non solo tra giovani

Che i giovani ormai non avessero più passatempi ne eravamo al corrente, sempre più rimaniamo stupiti delle loro bravate, la cosa triste è che raccontano tutto senza aver collegato il cervello con la bocca, questo è sicuro. Adesso spopola magiare questi animali mentre si muovono nei piatti, il tagliare con il coltello le zampe e vederli contorcere danno gusto a queste persone. Il primo ristorante, senza dubbio, è stato aperto in Giappone, il piatto si chiama, ciotola in danza e sembra sia meta di turismo, in molti amano mangiare questo poverino mentre si contorce e qualcuno, forse scherzando ha commentato che è bello dominare la vita altrui mentre scappa sul tavolo.

Può essere sia una provocazione ma il fatto di sedersi a tavola e aspettare l’animale da infilzare così risulta molto crudele. Il piatto in questione è un polipo, l’animale, pescato da poco viene posizionato sul piatto di riso e poi, versando sopra una salsa salata si ha questa reazione di movimento, in effetti sembra voler scappare dalla triste fine che lo aspetta ma evidentemente questo mondo ha finito le risorse e i giovani, e non solo, sono costretti ad andare lontanissimo per poter godere di queste occasioni così istruttive e di grande crescita culturale.

Il alcuni casi il polpo viene richiesto con tutta la testa, prezzo più alto, verrà poi portato in cucina decapitato e restituito per essere finito. Cosa può dare di soddisfacente mangiare un essere che scappa? E’ veramente una cosa stupida e banale o qualcosa su cui riflettere? Quando si chiede rispetto e sensibilità questo fenomeno lascia un po perplessi. Nel video si vedono vari casi di “piatti danzanti” in quanti di voi suscita voglia di mangiarlo? Viene da pensare che la tavolata sia composta da strani commensali, forse quelli che non hanno altro da provare!

Condividete la nuova moda, qualcuno forse rifletterà, l’intelligenza in loro non ha superato ancora  la forchetta….

Articoli correlati