Vagava come un fantasma per le strade, in cerca di cibo, di una carezza, di qualcuno che lo aiutasse a non morire. Quando sembrava che la fine fosse arrivata, una donna cambiò il suo destino.
I cani randagi sono costretti a vivere una vita molto dura e triste, per questo sempre cercano aiuto, o seguono le persone che gli danno una carezza o un po’ di attenzione, con la speranza che un anima buona decida di cambiare le loro vite. Questo è quello che faceva questo povero cane, ma non aveva avuto molto esito nella sua ricerca, era ormai agli sgoccioli della sua vita, talmente magro che si vedeva ogni singolo ossicino del suo corpo. Fortunatamente nessun male o disgrazia è eterna, e il duro cammino del povero animale si incrociò con quello di una donna dal cuore grande, che non sarebbe mai riuscita a lasciare il cane in quelle condizioni. La donna lo prese con sé e lo portò subito da vari veterinari, alcuni optarono per l’eutanasia.
Tra i vari problemi di salute che colpivano il povero animale, il peggiore era una terribile denutrizione che probabilmente andava avanti da mesi. Nessuno sa per quanti mesi questo cane abbia vissuto mangiando ciò che trovava, e per quanti giorni sia rimasto senza mangiare neanche un boccone di cibo. Com’è possibile che centinaia o migliaia di esseri umani vedano una creatura in quelle condizioni e non gli diano neanche un po’ da mangiare.
Nel video si possono vedere le immagini del delicato stato di salute in cui si trovava il cane. Con l’aiuto di un veterinario che aveva dato buone speranza alla donna, il povero cagnolino è riuscito a riprendersi pian piano. Adesso questo fortunato cane ha la possibilità di vivere una vita felice. La donna che lo ha aiutato non è più riuscita a staccarsi da lui e ha deciso di adottarlo appena gli hanno detto che era fuori pericolo. Grazie al cuore grande di un essere umano, la vita di una creatura innocente è completamente cambiata, Piccole ma eroiche azioni possono cambiare la vita di un essere innocente.