“Lei è Val, mi dispiace moltissimo averla dovuta abbandonare in questo modo, ma il suo umano è morto inaspettatamente lasciandola sola e noi
Molte volte capita di credere di fare la cosa giusta, per poi rendersi conto che non è così. Quando si parla dei nostri amati amici a 4 zampe il discorso non è da meno. Ogni qual volta dovesse venirci un dubbio su una possibile decisione da prendere, bisogna rivolgersi a qualcuno di competente che possa indirizzarci verso la strada giusta.
La storia di cui stiamo per parlarvi è il chiaro esempio di come alcune persone pensavano di fare qualcosa a favore di una povera micia, mentre invece l’hanno esposta a dei pericoli terribili. La protagonista è la dolcissima Val, una gattina che se l’è vista veramente brutta.
Un giorno dei volontari di un gruppo di soccorso, che fanno riferimento al rifugio The Little Guild, in Connecticut, uscendo al di fuori del loro centro, hanno trovato qualcosa che non si sarebbero mai aspettati. Una scatola era stata lasciata lì ed era visibile che ci fosse qualcuno che si muovesse al suo interno.
I ragazzi si sono precipitati a vedere cosa fosse e hanno trovato lei, la piccola Val, chiusa nella scatola con del cibo e una lettera semplicemente straziante.
“Lei è Val, mi dispiace moltissimo averla dovuta lasciare in questo modo, ma abbiamo bisogno di aiuto. Il suo umano è morto inaspettatamente lasciandola sola, ma noi non abbiamo la possibilità di prenderci cura di lei. Vi prego di capire che non avevamo altra scelta”. Queste sono le parole con cui quella povera creatura era stata abbandonata, con accanto 10 dollari. Probabilmente le intenzioni di chi ha fatto un tale gesto non erano del tutto cattive, ma ci teniamo a sottolineare il fatto che sia stata lasciata intrappolata nella scatola e in balia delle intemperie. Senza contare che l’abbandono degli animali, in qualsiasi forma o espressione, è un reato punito dalla legge!
La piccola Val era spaventatissima e disorientata. Non appena aperta la scatola ha avuto l’istinto di fuggire. Non si fidava più di nessuno. Fortunatamente i ragazzi hanno messo tutto il loro impegno ed il loro amore per farla sentire finalmente al sicuro. Quando si sarà ripresa del tutto, uno di loro si è già fatto avanti per darle quella casa che qualcuno le ha strappato e per riempire il grande vuoto nel suo cuore!
Una storia molto toccante ma che al tempo stesso fa riflettere. Non esistono abbandoni buoni e cattivi. Non bisogna mai lasciare queste povere creature per strada, esposte a tutti gli svariati pericoli che ci sono. Se non si hanno le possibilità o la volontà di prendersi cura di loro, è giusto metterle nelle condizioni per poter incontrare qualcuno disposto veramente ad aprire il suo cuore!!!
Condividi questo messaggio con i tuoi amici!