Dopo vari giorni il piccolo elefantino ancora si rifiuta di abbandonare il corpo della mamma deceduta e rischia così di perdere la vita
E’ successo in Kenya, alcuni volontari del David Sheldrick Wildlife Trust, hanno saputo di un piccolo elefantino che è stato trovato accanto al corpo della sua mamma deceduta. Si sono recati sul posto e hanno visto che il piccolo non aveva nessuna intenzione di lasciare la mamma, si ostinava a volerle restare accanto. Purtroppo il piccolo era spaventato, confuso e terribilmente triste, ma i volontari non potevano permettere che restasse lì, sarebbe stato estremamente rischioso per la sua vita, avrebbe potuto perdere la vita a causa dei predatori ma nel frattempo presentava disidratazione e ovviamente non si alimentava da parecchio.
Nel tentativo di prendere il piccolo e portarlo al sicuro, hanno atteso diverse ore vegliando su di lui , mentre lui vegliava sulla madre, ma poi sono riusciti a catturarlo. Sembra una brutta parola e forse lo è ma per il bene del piccolo che si ostinava a non lasciare il corpo, era necessario per poter sopravvivere. Lo hanno trasportato subito nel centro di cura e recupero degli elefanti, dove gli sono state date le prime cure ed è stato alimentato. Nonostante inizialmente fosse spaesato per l’ambiente nuovo e triste, non ha tardato nel farsi nuove amicizie della sua specie. Lo hanno chiamato Sokotei e nel giro di poche settimane è sembrato riprendersi sia fisicamente che psicologicamente.
Nel video che segue si potranno vedere le immagini di tutta la sua storia. Dal momento in cui è stato trovato vicino al corpo di sua madre fino al momento in cui è stato trasportato e curato. Le immagini più belle sono racchiuse nel momento in cui il piccolo elefantino corre felice insieme ad altri piccoli della sua specie. I volontari gli hanno dato una nuova possibilità di vita, e adesso potrà crescere tranquillo e godersi la tranquillità di un santuario che già ospita centinaia di elefanti.