Varys non ha colpe. Incatenato e lasciato morire di stenti, divorato dalla rogna e dai vari parassiti è riuscito a sfuggire al suo aguzzino. Troviamogli una casa o finirà in canile
La sua foto vi ha sconvolto? Volete conoscere la sua storia e magari aiutarlo a trovare una famiglia tutta per lui?
Lui si chiama Varys ha all’incirca 4 anni. La sua storia assomiglia tanto a quella di tanti altri cani: incatenati, maltrattati, affamati e poi abbandonati al loro destino. Varys ha subito lo stesso trattamento. E, paradossalmente, lui si può definire fortunato per essere riuscito a spezzare le sue catene.
Non sappiamo se il suo ex proprietario abbia deciso di abbandonarlo o se è stato lui stesso a rompere la catena e scappare, cercando la salvezza. Sappiamo solo che un giorno Varys si è presentato davanti al cancello di casa di una ragazza con un cuore d’oro, Ilaria Calisai che vive a Sorso, in provincia di Sassari.
Era in uno stato pietoso. Il suo mantello, una volta di colore marrone chiaro era ricoperto di chiazze scure senza peli: la rogna lo stava letteralmente divorando. Aveva una catena pesante al collo e negli occhi la disperazione di chi non si aspetta nulla di buono dalla vita.
Ilaria l’ha fatto entrare e gli ha dato qualcosa da mangiare. L’ha portato a una delle cliniche veterinarie di Sassari dove Varys è stato visitato e curato. Ma lei non lo poteva tenere e, con l’aiuto di alcune persone di buon cuore, è riuscito a trovare per lui uno stallo a pagamento. Ma lo stallo finisce il 20 di dicembre e quel giorno per Varys si aprirebbero le porte del canile.
Lui non ce la farà a sopravvivere al canile e si merita una seconda possibilità.
Con lui la vita è già stata molto dura… non possiamo permettere che soffra ancora. È un cane buono e affettuoso ma ha tanta tristezza nell’anima. Siamo sicuri, però, che saprà ripagare con tanto amore chi lo adotterà!