Vecchio cucciolo di Golden Retriever si prende cura di un gattino senzatetto e diventano inseparabili
Un vecchio cucciolo si prende cura di un gattino senzatetto dopo che è stato trovato in mezzo agli alberi solo e mentre miagolava per chiedere aiuto. Il gattino era così tanto piccolo che non riusciva ancora né a camminare né a vedere. Il dolce cagnolone, dal primo momento in cui l’ha visto, ha promesso di prendersi cura di lui. I due, ad oggi, sono amici inseparabili e passano tutto il loro tempo insieme a giocare e riposare.
Cane e gatto sono nemici naturali per eccellenza. Solitamente i cani cacciano i gatti e questi ultimi, impauriti dal grande animale, scappano o lo graffiano. Insomma, non sono delle razze che, per natura, vanno molto d’accordo in quanto troppo diversi nei modi. Non tutte le coppie di gatti e cani, però, sono così. Al mondo esistono degli esemplari che si trovano bene insieme e che non litigano. Solitamente questo accade quando i due cuccioli sono stati abituati a vivere insieme fin da piccolini e hanno imparato a convivere. Questo è proprio quello che è successo a Pax e Polly, una coppia di cane e gatto inseparabile.
Pax è un vecchio Golden Retriever di 13 anni abituato a vivere in casa con la sua padrona. Il cucciolo non ha mai avuto un’indole aggressiva e si è sempre comportato bene, sia con gli umani che con gli altri animali. Non stupisce il fatto che, quando Polly venne portata a casa, il piccolo Pax la prese sotto la sua ala protettiva.
Il cucciolo si prende cura del gattino senzatetto come se fosse il suo piccolo bambino tanto che…
Polly è una dolce gattina senzatetto trovata dalla padrona di Pax sotto un albero quando era ancora troppo piccola anche per aprire gli occhi. Quando Polly fu lavata e curata finalmente fu portata da Pax per conoscerlo. Il vecchio segugio non fece del male alla gattina, anzi. Il bel Golden accolse Polly come fosse una figlia.
Pax voleva molto bene a Polly e viceversa. La crebbe come fosse sua e, inevitabilmente, la piccolina assunse dei comportamenti canini. Pax era il suo esempio, la sua roccia e, dato che gli animali della sua specie l’avevano rinnegata, lei decise di seguire il suo vecchio amico come modello. La piccola Polly assunse dei comportamenti simili a quelli di Pax. Era un gatto un po’ pazzerello ma il vecchio cagnolone le voleva un mondo di bene!