‘È vecchio, è lento e ha un sacco di acciacchi. Ci pensate voi a ricollocarlo? Se non se lo prende nessuno c’è sempre l’eutanasia’. Con queste parole i proprietari di Bennie l’avevano consegnato al canile. Peccato che pochi anni prima il fedele Bennie aveva regalato loro la cosa più importante del mondo: la loro stessa

Ci troviamo in Canada, dove un cane coraggioso ha salvato la sua adorata famiglia da un incendio. Tuttavia, i suoi umani si sono dimostrati abbastanza ingrati: poco tempo l’episodio, infatti, il cane è stato abbandonato a causa della sua avanzata età, una motivazione fin troppo diffusa tra le persone senza cuore.

Bennie, questo il nome del cane, era poco più di un cucciolo quando ha evitato che avvenisse il peggio durante un incendio nella casa dove viveva con la famiglia. Col passare degli anni, il legame con i suoi umani era rimasto stabile, fino a che, nel 2014, compiuti 10 anni, il cane fu lasciato in un rifugio.

Bennie adoptado

Secondo la coppia, il cane era diventato più anziano, era più lento e giocava di meno, ma soprattutto pareva che non andasse molto d’accordo col bambino arrivato da poco. Così lo lasciarono al rifugio Canine Heaven di Toronto, senza troppe cerimonie né lacrime. Non passarono molti mesi prima che Bennie venne adottato: poco prima del Natale dello stesso anno una famiglia lo prese con sé per regalargli tutti i comfort negli ultimi anni di vita.

Bennie

Ciò fu reso possibile anche grazie a Tarah Mozutas, direttrice del rifugio, la quale aveva diffuso la storia del povero Bennie sui social network. Corrie e Justin, la nuova famiglia di Bennie, avevano altri cani: per lui fu un paradiso stare con loro. Tutti gli davano affetto e finalmente il cane si sentiva apprezzato e amato da qualcuno, incondizionatamente, proprio come lui aveva fatto con la sua precedente famiglia… senza però essere ricambiato.

Bennie en casa

Purtroppo, all’inizio del 2017 Bennie morì ma con la consapevolezza di aver passato i suoi ultimi giorni conoscendo il vero significato della parola amore. La sua famiglia ha deciso di ringraziare pubblicamente questo cane meraviglioso sui social network, esprimendo una profonda tristezza ma allo stesso tempo un’immensa gratitudine per l’affetto che solo lui sapeva regalare!

Articoli correlati