“Era vecchio e stanco…aveva perso tutti i denti e un’operazione gli aveva asportato i dotti uditivi…poi quella terribile notizia da parte del veterinario mi ha spezzato il cuore…”
Lui è Eddie. Questo povero micione è molto anziano e non ha avuto una vita affatto facile. E’ stato trovato in una colonia felina da un gruppo di soccorritori che lo ha affidato al rifugio Mid Hudson Animal Aid. “Purtroppo a causa di una grave infezione aveva perso tutti i denti e quindi non siamo riusciti a risalire alla sua età. Ma è chiaro che si trattasse di un gatto molto molto anziano. Era dolorante e aggressivo. Solo dopo una visita approfondita abbiamo scoperto che era affetto da otiti croniche che gli stavano martellando dentro le orecchie da chissà quanto tempo.” ha dichiarato una delle addette. “Così lo abbiamo operato pensando che bastasse solo la rimozione dei dotti uditivi e l’abbiamo messo in adozione.”
Jennifer è una donna che ama da sempre gli animali. Ha già una micina di nome Susie, ma quando è venuta a conoscenza della storia di Eddie, non ha resistito ed è corsa in suo aiuto.
“Prendersi cura di un gatto è già di per sè una gioia indescrivibile, ma se poi sai che il poverino non ha avuto una vita facile e che tu potresti essere la sua ultima possibilità è ancora più meraviglioso e straordinario” ha detto.
Eddie ha fatto subito amicizia con Susie. Ma presto la sua serenità è terminata. “Vedevo che era sempre agitato e si grattava in continuazione. Cosa stava succedendo? Non ne aveva avute già abbastanza quella povera creatura?”
“L’ho portato dal veterinario, il quale mi ha detto che si era formato molto tessuto cicatriziale in seguito all’intervento. Si erano formate anche delle cisti che si stavano trasformando in tumori. L’unico modo per salvarlo sarebbe stato asportargli completamente i lobi. Il problema era che la sua età complicava il tutto e il medico non era sicuro che potesse reggere l’intervento. Ma io non potevo lasciare che finisse così. Volevo crederci. La vita era stata troppo dura con lui per non potergli riservare nient’altro. Così l’ho fatto operare.”
“Il giorno dopo Eddie era a casa accanto a me. Stava bene. Tutto era andato per il meglio”.
“Adesso è finalmente libero. Libero dal dolore, dalla sofferenza. Libero di viversi finalmente quella vita che ha sempre sognato e desiderato.”
“Susie lo aiuta molto. Anche se non può sentire, ci vede benissimo e riesce a fare tutto tranquillamente.”
“Sono felice per lui e di vederlo finalmente sereno. Sono orgogliosa di aver contribuito alla sua rinascita!”
“Penso che quella di adottarlo, sia stata la decisione migliore della mia vita!”
Abbiate sempre il coraggio di aiutare chi è in difficoltà! Potreste salvare una vita! Aiutateci a condividere e a diffondere il messaggio!