Vede qualcosa tra i guardrail dell’autostrada. L’uomo non ci pensa un attimo e si ferma per raggiungere l’animale terrorizzato. Una volta raggiunto, scopre gli occhietti più teneri del mondo. Ecco le bellissime immagini del salvataggio.
Ovidiu Rosu sta guidando lungo una strada di Bucarest quando vede un cane terrorizzato che si è nascosto tra i guardrail che separano le corsie della strada ad alto scorrimento.
L’uomo, non ci pensa un attimo, ferma l’auto e scende per raggiungere il cane e trarlo in salvo.
Il traffico su quella strada è molto pericoloso ma Ovidiu pensa solo al cane che è in pericolo.
Il video ci mostra come Ovidiu si avvicina deciso ma tranquillo. Scavalca la barriera e intanto cerca di tranquillizzare il cane parlandogli.
In questo modo il cane gli concede tutta la sua fiducia e si lascia avvicinare dal veterinario.
Il dottore racconta che il cane deve essere stato abbandonato appena fuori dall’autostrada e lui ha cercato di attraversarla, ma, fortunatamente, la paura l’ha bloccato in quella posizione che l’ha protetto fino all’arrivo del suo salvatore.
La paura di Ovidiu era che il cane, terrorizzato, scappasse verso il traffico, invece si è fidata dell’umano e si è fatto prendere docilmente e trarre in salvo.
Il veterinario ha chiamato la cagnolina Berta e, una volta raggiunta casa, si è subito preso cura di lei. E’ una bella cagnolina , molto dolce e in buona salute. Chi l’ha abbandonata è proprio un criminale.
Il dottore la terrà con sé fino a quando non troverà una famiglia pronta ad amarla e rispettarla, così come si merita.
La cosa strana è che spesso, a effettuare questi salvataggi, sono veterinari, volontari o fondatori di centri di recupero per animali abbandonati.
Se vediamo un animale in difficoltà, possiamo intervenire anche noi che non siamo persone con una qualifica specifica, in caso possiamo rivolgerci ad associazioni specifiche o al numero dell’Enpa.
Diventiamo anche noi artefici del benessere degli animali, interveniamo per difenderli e diffondiamo atti come questo perché chi salva una vita, è un eroe!